Dici maialetto e pensi subito alla Sardegna e alla sua secolare tradizione culinaria.

Sabato 13 Agosto 2022dalle ore 19,00 — a Santa Lucia, frazione di Siniscola (NU), siniscolesi, visitatori e turisti si daranno appuntamento per celebrare il Maialetto, simbolo della cucina sarda.

In Piazza Venezia, splendida terrazza a mare, troverà posto il maxi spiedo per la preparazione del Maialetto Arrosto, ma non mancheranno neppure le leggendarie seatas, mentre presso il Bar si potranno gustare anche panini e patatine fritte. 

La Sagra del Maialetto proporrà anche tante attrazioni, divertimento assicurato e soprattutto buon cibo!

Non sarebbe una festa tipica sarda senza la presenza di momenti folkloristici. Si potrà assistere alle esibizioni del Gruppo Etnico "Sonos & Cantos" e del Gruppo "Ballos & Ammentos"

Assolutamente imperdibile è la suggestiva Sfilata dei Tintinnatos, la maschera tipica siniscolese.

Tutto il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione della 244° Edizione della Festa Nostra Signora delle Grazie, un appuntamento con la Fede e la Tradizione a cui i siniscolesi tengono molto.

 

Una sagra all'insegna del Gusto e della Tradizione siniscolese....da non perdere!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL MAIALETTO a SANTA LUCIA DI SINISCOLA 2022

Condividi l'evento su...