E' tutto pronto per la 5° Edizione dell'evento Sagra del grano - Baucina Street Food Fest, in programma Domenica 28 Agosto 2022.

L'appuntamento ritorna dopo i due anni di pandemia e promette di essere, come sempre il crogiolo delle tante anime della sicilianità e non solo a Baucina (PA): il grano e le sue tradizioni, il buon cibo delle attività frutto degli allevamenti locali, la musica, il ballo e la comicità.

Come sempre l'evento si aprirà nel pomeriggio con la Sagra del grano. Sarà possibile assistere alla riproposizione della pisata e della spagghiata, rappresentanti due momenti fondamentali della produzione  dei cereali e in modo particolare del grano.

Anche quest'anno verrà riproposta ai visitatori una full immersion in una Baucina che non c'è più. Si tratterà di un viaggio nel passato nella vita del paese degli anni '50 e '60: un presepe laico che fra panni stesi, pane da impastare, e pasta ad asciugare offrirà tante curiosità.

La serata continuerà su Corso Umberto I dove si terrà il “Baucina Street Food Fest” a cui parteciperanno numerose imprese del settore gastronomico baucinese.

Al buon cibo si accompagneranno allegria, musica e grande intrattenimento. In Piazza Santa Fortunata ritorna a grande richiesta il Baucinas Aires, la milonga di tango argentino che ogni anno vede diventare, per una sera, Baucina capitale del tango siciliano. Nella parte bassa del Corso, i ReSpinti, offriranno una serata di straordinaria comicità ai visitatori.

E non finisce qui.... In occasione della Sagra sarà possibile visitare i tesori di Baucina: il Collegio di Maria, la Chiesa Madre, il Presepe meccanico e il Tesoro di Santa Fortunata.

Baucina si veste a festa per una giornata tutta da vivere!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° SAGRA DEL GRANO - BAUCINA STREET FOOD FEST

Condividi l'evento su...