Finalmente tutto pronto per la 10° Edizione della SAGRA DEL FAGIOLO QUARANTINO della Valle del Dragone a Volturara Irpina (AV).

Quest'anno la Sagra prevede un fine settimana a cavallo fra Settembre e Ottobre: 30 Settembre 2022 e 1-2 Ottobre 2022.

Un evento per celebrare il prodotto d' eccellenza della Piana del Dragone: il Fagiolo Quarantino, tutelato come Presidio Slow Food.

Durante la manifestazione organizzata per promuovere il Fagiolo Quarantino, sarà possibile gustare, negli Stand Gastronomici allestiti per i vicoli del paese, il prezioso legume preparato in svariati modi con salsicce, cotiche e gnocchetti.

Musica LIVE, Balli e Giochi animeranno le sei serate della Sagra divenuta manifestazione di rilievo della realtà Irpina.

Ospitalità, e questa la parola chiave che sintetizza l' evento ed il suo successo. La manifestazione, infatti, è apprezzata per la qualità dell' offerta enogastronomica, per la completezza della proposta artistica curata nei minimi dettagli, per l'attenzione alle famiglie e per la suggestione dei luoghi.

Enogastronomia ma non solo. La Sagra infatti e anche Storia, Cultura, Paesaggio ed Ecoturismo: durante i sei giorni si potrà esplorare la misteriosa Bocca del Dragone, fare Escursioni verso la vetta del Terminio e visitare il Museo Etnografico.

Parcheggio Pullman e Camper GRATUITO!

 

Non mancate e Buon Appetito!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FESTA DEL FAGIOLO QUARANTINO DELLA VALLE DEL DRAGONE a VOLTURARA IRPINA

Condividi l'evento su...