Nell'ambito della Festa Campestre di Sant'Agostino (dal 16 Agosto al 4 Settembre 2022), torna ad Abbasanta (OR) nell'Oristanese, la manifestazione folkloristica "Sas Pariglias de Sant'Austinu", giunta ad un traguardo importante come il mezzo secolo di vita.

Organizzata dalla Leva 1982 Abbasanta, attualmente in carica nella rotazione annuale, la 50° Edizione si terrà Domenica 28 Agosto 2022. L'appuntamento è fissato alle ore 16,00 nel Parco Sant'Agostino di Abbasanta.

L'ultima Domenica di Agosto è il giorno della Festa popolare di Sant'Agostino. Al mattino si celebra la Messa solenne, mentre al pomeriggio si corrono Sas Pariglias de Santu Austinu. Questa corsa di abilità a cavallo è in onore del Santo. 

Momento emozionante, prima dell'inizio delle evoluzioni, con la formula del ringraziamento. Verranno ricordate e ringraziate tutte le persone che in questi primi cinquant'anni hanno fatto la storia de "Sas Pariglias de Sant'Austinu".

E poi via allo show...

I fortunati visitatori potranno ammirare lo spettacolo acrobatico delle pariglie di Abbasanta e di numerosi altri paesi della Sardegna nella cornice del bellissimo Parco di querce secolari di Sant’Agostino.

Nel consueto e atteso appuntamento equestre si sfideranno le migliori pariglie della Sardegna, rigorosamente a briglia e seddatzu (sella sarda per antonomasia, realizzata a mano utilizzando cuoio, legno, tela e paglia, conosciuta anche come S' imbastu).

In serata chiusura in bellezza con uno spettacolo etnico folkloristico del Gruppo "Armonia Sarda".

 

L'anima sarda con le sue forti connotazioni identitarie emerge durante queste manifestazioni: assolutamente da vedere!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° SAS PARIGLIAS DE SANT'AUSTINU a ABBASANTA

Condividi l'evento su...