La location è sempre la stessa, le ricette sono quelle tramandate di generazione in generazione, a cambiare di anno in anno è soltanto la data...

La 19° Edizione della Festa del Pane torna, finalmente, a San Biase, piccola frazione di Ceraso (SA) nel weekend corto di Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2022.

 

Sentirete l'inconfondibile aroma del pane appena sfornato, reso ancor più saporito da tanti altri prodotti... e ovviamente potrete degustarlo, per scoprirne anche il sapore e la fragrante croccantezza, non solo il profumo.

Ad accompagnare il pane di San Biase, verranno servite pietanze tipiche locali e verrà versato dell'ottimo vino del territorio.

♦ Pane casereccio con caciocavallo vaccino e olio

♦ Pizza fritta con il sugo

♦ Zuppa di Fagioli

♦ Salsiccia e Friarelli

♦ Frisiddo (Fresella)

♦ Pizza Schietta

♦ Pizza Bianca e Rossa Cilentana

 

Non mancherà la musica, tanta tantissima musica per ballare e anche per cantare, con gli strumenti della tradizione cilentana. Ogni sera un gruppo di musica popolare diverso allieterà gli intervenuti con i loro repertori e le loro contaminazioni. 

SABATO 27 → ore 22,30 Rittantico

DOMENICA 28 → ore 22,30 Tarantonobes

 

L'intero paese verrà coinvolto dalla Festa del Pane. Ecco qui una MAPPA:

 

Il pane di San Biase...lasciatevi trascinare dal suo ineguagliabile profumo!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° FESTA DEL PANE a SAN BIASE DI CERASO

Condividi l'evento su...