Siamo nel cuore della Sila, a Lagarò, frazione di Celico (CS), a 7 km da Camigliatello Silano. Uno dei prodotti del territorio più rinomato, non solo per i calabresi, è la patata silana.

A lei è dedicata una sagra — Sagra della Patata di Lagarò — che quest'anno si terrà nei giorni 1-2-3-4 Settembre 2022 in Località Lupinacci.

Giovedì 1 Settembre, alle ore 18,00 si apre ufficialmente la sagra con un Convegno "Agricoltura e Turismo". In serata apertura dello Stand Enogastronomico e del piano bar, con spettacolo popolare de "I Tamburi della Sila".

Mentre Venerdì 2 Settembre lo Stand Enogastronomico apre alle ore 14,00 sia Sabato 3 che Domenica 4 Settembre 2022 l'apertura è prevista molto presto, già dalle ore 10,00 della mattina fino a notte inoltrata.

Venite ad assaggiare la patata silana cucinata in mille modi!

 

Particolarmente attesi sono gli appuntamenti serali con i concerti (ore 22,00). Ecco il Programma:

Venerdì → Daniele De Martino

Sabato → Nino Fiorello

Domenica → Cecè Barretta

 

Oltre agli Stand Enogastronomici saranno presenti gli Stand con prodotti tipici locali in esposizione e vendita, Esposizione di macchine agricole, Pista Mini Quad, Giochi Popolari e Escursioni a Cavallo.

Da segnalare Domenica 4 Settembre, le lezioni di pratica sulla cottura delle patate, a cura dell'AICAP Calabria, con lo Chef Piero Cantore. A seguire consigli di abbinamento vino alle patate e show cooking di Antonio Ruffolo, Presidente AICAP Calabria. Durante il pomeriggio saranno presenti i "Tamburi di San Francesco di Paola".

 

Tanta musica, tanto cibo con zoom sulla Patata Silana...se vi va c'è la Sagra della Patata di Lagarò!!! 

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA PATATA di LAGARO' 2022

Condividi l'evento su...