Da Giovedì 8 a Domenica 11 Settembre 2022, per la prima volta in assoluto il Quartiere romano di Casal Bruciato ospiterà un grande evento dedicato allo Street Food, in occasione del TTS Street Food Casal Bruciato - Roma.
 
Oltre 20 Street Chef della flotta del format TTSFood renderanno Piazza Riccardo Balsamo Crivelli il più grande Ristorante “on the road” mai realizzato.
 
Posizionati a semi cerchio, affacciati sulla grande piazza pedonale, gli Street Chef si sfideranno tra padelle e fornelli creando la loro migliore ricetta. Per 4 giorni il IV Municipio diventerà capitale dello street food, dove verrà allestito il più grande ristorante sotto le stelle di Roma.
 
Un’opportunità da non perdere per una piacevole passeggiata alla ricerca del piatto più interessante. Relax e divertimento, comodamente seduti nei tavoli messi a disposizione, luci e colori in una location che regalerà momenti di spensieratezza e benessere.
 
Musica e allestimento illuminotecnico creeranno un’atmosfera unica dove le parole d’ordine saranno buon cibo di qualità e sano divertimento.
 
Il villaggio aprirà alle ore 17,00 dove potrete iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da ottima musica e fritti caldi, per poi cercare il piatto che più vi stuzzica l’appetito.
 
 
> Cosa troverete?
 
Gli Street-Chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Panini con Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora alla brace; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Da Roma il mitico carciofo alla giudia e fritto alla romana. Pasta mantecata nella forma di parmigiano. Supplì in tantissime versioni. Non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti. L’originale puccia pontina appena sfornata.
 
> Cucine dal Mondo
 
Le proposte internazionali del Menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Dal Brasile hamburger e spade di Picanha alla brace accompagnata con salse originali.
 
> Per gli amanti del dolce
 
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Gelato artigianale, cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

 
> Cosa si beve?
 
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail estivi. Vermentino ghiacciato, ma anche rossi corposi e bollicine.
 
 
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada by TTSFood!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° TTS STREET FOOD CASAL BRUCIATO - ROMA

Condividi l'evento su...