RINASCIMENTO A TAVOLA - Banchetto alla Corte dei Baglioni

Venerdì 26 Agosto, ore 19,00 presso il Chiostro delle Monache Benedettine di Sant'Anna, a Bastia Umbra (PG) per una serata all'insegna della Storia e della Convivialità.

Un primo evento organizzato dall’ Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Bastia Umbra presso il Monastero di Sant'Anna, ubicato all'interno della Rocca Baglionesca, l'antica Rocca dei Conti Baglioni (1340). La Fortificazione è situata fra l'odierna Piazza Umberto I e Via della Rocca, proprio nel Centro Storico bastiolo.

La fondazione del Monastero di Sant'Anna va ascritta ai primi anni del XVII° Secolo, quando il Papa Clemente VIII concesse alle monache Benedettine di San Paolo delle Abbadesse di spostarsi da Assisi a Bastia Umbra.

Una prima rievocazione storica, una cena rinascimentale in costume, con animazione, musica, danze e declamazioni. Alle ore 19.00 un piccolo Corteo Storico in costume d’epoca prende vita da Piazza Umberto I fino al Chiostro Benedettino al quale seguirà una visita guidata alla Biblioteca Storica del Monastero.

Dopo i saluti istituzionali il momento conviviale con portate tipiche rinascimentali umbre. Durante la serata sarà possibile indossare i costumi dell'epoca forniti dall'organizzazione con un costo di noleggio individuale.

Il Costo della Cena è €uro 30,00.

Un ringraziamento particolare va al coordinamento artistico Simone Marcelli, per la collaborazione, Confcommercio Bastia Umbra e l’Associazione Impresa e sviluppo per Bastia.

 

PROGRAMMA

Ore 19,00 - Piccolo Corteo Storico in costume da Piazza Umberto I fino al Chiostro Benedettino - visita guidata alla biblioteca storica del Monastero.

Ore 20,00 - Saluto di benvenuto aglio ospiti e apertura della serata.

Ore 20.30 - Banchetto conviviale con portate tipiche rinascimentali umbre.

Ore 21.30 - Animazione con musIca, danze e declamazioni (Coordinamento artistico Simone Marcelli)

Prenotazioni entro il 18 Agosto ai seguenti numeri:

Ufficio Cultura - 075.8018250

Pro Loco Bastia - 075.8011493

Segreteria Sindaco - 075.8018203 - 075.8018318

Sofà Eventi e Comunicazione - 393.7270512

 

Rinascimento a Tavola: a Bastia Umbra i protagonisti sarete voi!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RINASCIMENTO A TAVOLA a BASTIA UMBRA 2022

Condividi l'evento su...