Nel terzo fine settimana di Settembre, nei giorni 16-17-18 Settembre 2022, nella frazione San Clemente del comune di Galluccio (CE), si svolge la 46° Edizione della “Sagra dell’Uva – Rassegna dei Vini di Galluccio e di Terra di Lavoro”.

Sin dal 1976, l’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con l’Associazione Pro Loco e le aziende vitivinicole del territorio, allo scopo di valorizzare l’antica tradizione enologica locale.

Obiettivo della 46° Edizione della Sagra dell’Uva di Galluccio è un rilancio della manifestazione, che, nel solco della tradizione, ma con l’introduzione di elementi di novità, possa meglio rispondere alle attuali richieste del mercato enologico, stimolando una maggiore cultura del territorio legata alla produzione vitivinicola e promuovendo il turismo enologico, un’importante realtà economica in continua espansione.

L’evento, che da oltre quarant’anni costituisce una delle maggiori espressioni identitarie della comunità gallucciana, sarà articolato su diversi livelli, dalla promozione di qualità, più settoriale, con l’ausilio di incontri tematici e degustazioni assistite da sommelier, alla diffusione su larga scala, attraverso percorsi degustativi itineranti, che consentano ai visitatori di apprezzare i vini.

I visitatori potranno godere la romantica atmosfera delle suggestive piazze e dei caratteristici vicoli gallucciani, accompagnati da buon cibo ed allietati da musica dal vivo.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SAGRA → QUI

 

Il Centro Storico di Galluccio è pronto ad accogliervi e guidarvi in un viaggio enologico sensoriale unico!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

46° SAGRA DELL'UVA - RASSEGNA DI VINI di GALLUCCIO E TERRA DI LAVORO

Condividi l'evento su...