Il Comune di Camogli vi ricorda che la stagione estiva targata 2022 non è ancora finita!

Moltissimi gli eventi organizzati in collaborazione con le Associazioni e le realtà del territorio: sport, musica, teatro,

cinema, rassegne letterarie e spettacoli per bambini ed intrattenimenti per tutte le età.

Non mancheranno gli appuntamenti con la tradizione come la Stella Maris, o il barcheggio (introdotto da alcuni anni a testimonianza delle usanze del passato), il Festival della Comunicazione, ma anche molte novità!

???? 1-18 SETTEMBRE 

Castel Dragone

MIRAGGI/DISTOPIE - Mostra di arte figurativa di Mela Sfregola e Daniel Menck

Ombre, colori, segni antichi e scritture illeggibili, enigmi visivi ed illusioni ottiche. Sono alcuni degli elementi elaborati dalla coppia camogliese che per questo progetto espongono opere che spaziano dalla fotografia alla pittura, dal video all’installazione. A complemento delle opere esposte al Castello sarà visitabile l’installazione riflettente “I buoni e i cattivi” allestita presso Lo Studiolo in Via della Repubblica 122. 

???? 2 SETTEMBRE ORE 21:00

Santuario N.S. del Boschetto - CONCERTO “DEL BARCHEGGIO E DELLE FESTE SULL’ACQUA” a cura dell’Associazione Culturale Accademia del Chiostro. Musiche di Alessandro Stradella, Arcangelo Corelli e Georg F. Haendel. Concerto per voce solista e ensemble di archi.

???? 3 SETTEMBRE ORE 18:00

Imbarcadero - ANDIAMO A BARCHEGGIARE! A cura del Comune di Camogli, Battelli Golfo Paradiso, U Dragun, Banda “Citta’ di Camogli - G.Puccini”. Riproposta dell’antica consuetudine di intrattenersi sul mare a bordo del battello “Sagittario” musiche da barcheggio, conversazione con la storica dell’arte Farida Simonetti, bordeggiando lungo costa intorno al Dragun. Evento aperto a tutti coloro che vogliono partecipare con le proprie imbarcazioni. Ai presenti verrà offerto un piccolo aperitivo servito direttamente sulle barche. L’evento è gratuito.

Per Info: info@prolococamogli.it - tel.018 5771066

ORE 18:30

SUONI IN CAMMINO a cura dell’Associazione Culturale “Il Bosco in ascolto”. Programma d’acqua e di luce. Aperitivo e installazione artistico-musicale interrativa a San Rocco dal bar dei Muagetti. 

Per info: 333 9286158 - ilboscoinascolto@gmail.com 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ORE 21:30

FESTA PATRONALE DI SAN PROSPERO a cura dell’Associazione Culturale San Fortunato - Processione religiosa seguita in mare dal Dragun. A seguire spettacolo pirotecnico.

 

???? DALL' 8 ALL' 11 SETTEMBRE - FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE  

Ideato con Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, è organizzato da Frame con il Comune di Camogli. In un intreccio di incontri dedicati a cultura, tecnologia e formazione, il Festival avrà come tema la LIBERTA’: forza atavica e viscerale, che ci consente di esprimere chi siamo, che spinge l’uomo oltre le barriere del possibile, e lo porta a esplorare nuovi territori, immaginare nuove mete e porsi nuovi traguardi.

Quattro giornate, oltre 130 ospiti e un fitto calendario di eventi, ma anche laboratori, workshop, mostre, spettacoli ed escursioni. Tutti gli incontri sono gratuiti ad ingresso libero fino ad esaurimenti posti.

Per Info: www.festivalcomunicazione.it 

???? 17 SETTEMBRE

Terrazza Miramare - CICLOTAPPO a cura della Federazione Italiana Giuoco Ciclo-Tappo

2° Memorial di CicloTappo dedicato a Gualtiero Schiaffino 

13° Tappa del Campionato Italiano

Dalle ore 10:00 alle 13:00 per tutti: amici, nonni, madri, padri e figli potranno giocare assieme riscoprendo nella semplicità di questo gioco la bellezza di socializzare.

Dalle ore 15:00 inizio della competizione. La gara sarà valida anche per il 9° Trofeo Regione Liguria.

???? 18 SETTEMBRE

dalle ORE 6:30 alle 11:30

Specchio acqueo Golfo Paradiso - GARA DI PESCA TRAINA LEGGERA a cura di A.S.D. Pesca Sportiva “Porticciolo”

Per Info: fipsas.porticciolocamogli@gmail.com 

???? DAL 23 AL 25 SETTEMBRE - 2° Edizione  CUCINA D’EPOCA 

Il Cinquecento – Rinascimento delle arti culinarie - è protagonista dell’appuntamento 2022 del festival diretto da Massimo Montanari dedicato alla cucina italiana ed europea, affascinante viaggio nel tempo tra sapori e saperi, dove la cucina diventa luogo in cui si incrociano natura e cultura, benessere e socialità, tradizione e innovazione.

Tre giorni di incontri, spettacoli, dibattiti, laboratori e lezioni di cucina organizzati da Comune di Camogli Assessorato alla Cultura, FrameFestival della Comunicazione e Ascot-Civ. Con la possibilità di gustare speciali menù con piatti dell’epoca.

Tutti gli incontri sono gratuiti ad ingresso libero fino ad esaurimenti posti

Per Info: www.cucinadepoca.it 

???? 25 SETTEMBRE dalle ORE 8:30

Bocciofila “A. Corzetto” - TROFEO SCHENONE: Gara di bocce regionale a coppie.

???? DAL 25 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE

Ridotto Teatro Sociale 

Esposizione fotografica storica A L’E’ MAE LALLA CATTE! A cura di Banca del Tempo di Camogli 

???? 29 SETTEMBRE ORE 18:00

Hotel Sublimis

IN CUCINA CON ROSSINI a cura di GPM Gruppo di Promozione Musicale Golfo Paradiso

Letture a cura di Roberto Iovino e Nicole Olivieri. Parte musicale con Marika Colasanto, Marta Caccialanza e Dario Bonuccelli.

Ingresso libero.

???? DAL 30 SETTEMBRE torna IL PORTO DELLE STORIE - Fumetti a Camogli

 

Eventi Estate ...tutto perchè possiate trascorrere ???? un’Estate serena a Camogli!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

EVENTI ESTATE di CAMOGLI 2022

Condividi l'evento su...