15 e 16 Ottobre 2022 - L'evento dedicato al mondo degli animali da compagnia più importan­te e più grande d'Italia è tornato.

PetsFestival Cremona alla 9° Edizione: un solo appuntamento, una sola location, CremonaFiere, l’evento!

Quando ebbe luogo la prima edizione, nel 2013, si pensava più ad una occasione d’incontro fra amici (umani e animali) che all’evoluzione che avrebbe avuto nel corso degli anni fino a diventare il più grande evento allpet d’Italia.

Petsfestival oggi è diventato uno spettacolo a 360 gradi dove tutti possono essere protagonisti e spettatori. 
 
Nel corso degli anni i settori rappresentati sono aumentati e le ragioni di interesse anche, vediamole insieme:
 
- L’Area Cani, da sempre un must dell’evento. Il Dog Festival occupa circa 4.000 mq. e come già anticipato si avrà la possibilità di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro prodotti. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo sarà nell’area dedicata alla esibizioni (c’è un’area interna e una esterna) dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedience, Sheepdog e altro ancora in base al programma di ogni edizione.
 
- L'Area Gatti, da sempre richiama sempre un foltissimo pubblico, una schiera di appassionati, fidelizzati al gatto e all’evento, anche perché tante razze feline tutte insieme non si vedono tutti i giorni. E nella migliore tradizione anche quest’anno Petsfestival ospiterà un’esposizione internazionale felina internazionale, l’occasione migliore per conoscere e scoprire quanto più possibile su questo splendido animale. Molti gli allevatori presenti e disponibili a dare consigli su esemplari in esposizione e su future cucciolate ma anche tanti gli artigiani presenti per trovare il prodotto migliore e fatto su misura per il nostro magico gatto. Quest’anno, inoltre, una sorpresa imperdibile: l’Agility Cat. Avete mai visto un gatto fare agility? E allora non perdete questa occasione.
 
- L'Area Acquariologia, costituisce inconfutabilmente il più grande evento di settore a livello nazionale. Oltre 3.000 mq. di acquariologia, suddivisi fra dolce, marino, acqua fredda, laghetti, accessori, arredi, coralli duri e coralli molli, piante ed altro. A caratterizzare l’Area di acquariologia trovate anche installazioni dal vivo come l’acquascaping o esposizioni dedicate come il goldfish experiencelo spettacolo del pesce rosso” giunto alla quarta edizione in un caleidoscopio di emozioni riconducibili a quella razza, il pesce rosso appunto, che ha caratterizzato l’infanzia di quasi tutti noi ed è molto cambiato per varietà e forme. Conferenze, incontri, contest e dibattiti dal vivo nell’area dedicata aumentano lo spessore dell’Aqua Festival che attira, ogni anno, un numero sempre maggiore di appassionati da tutta la penisola. 
 
- Il Settore Esotici a Petsfestival nel corso degli anni ha subito grandi trasformazioni. E’ passato infatti dal richiamo costituito da specie provenienti da paesi lontani a un contenitore nel quale la presentazione e l’approccio verso l’animale è decisamente prioritario rispetto al riscontro commerciale, più tipico di altre manifestazioni. Perciò troverete un’isola didattica che illustrerà al meglio i protagonisti di questa area e gli animali presenti saranno nelle condizioni migliori. E se ciò non bastasse quest’anno ritorna un evento di grande interesse e grande richiamo: l’International Ferret Contest cioè il concorso di bellezza per furetti i quali, in apposita area dedicata si sbizzarriranno in mille capriole al sabato fra giochi e passatempi per poi presentarsi ai giudici la Domenica per una sfilata che non teme confronti. L’occasione per conoscere meglio, scoprire o ritrovare un mustelide che non ha eguali.
 
- Area Animali di Fattoria è un settore che invece, solo in apparenza, potrebbe sembrare nuovo ma c’è sempre stato ed sempre cresciuto,quello degli animali di casa nostra, gli animali della fattoria se preferite, insomma di quelle specie che caratterizzano la nostra vita quotidiana. E quest’anno sarà davvero uno spettacolo, nello spettacolo. Vogliamo scoprirli? A Petsfestival sono attesi conigli, colombi, capre, pony, asini, api. Insomma un’Area super animata da protagonisti forse troppo sovente in secondo piano ma che prepotentemente tornano alla ribalta. E per tutti loro prodotti dedicati, novità o articoli di “loro” produzione e incontri e dibattiti. Allora, vogliamo scoprirli dal vivo?
 
- Area Animali meno noti, ma super affascinanti come Alpaca e Lama. Oramai di casa, quest’anno ospita per la terza volta il loro International Alpaca & Lama Show 2022. Un evento di grande richiamo che si svolge su oltre 2.000 mq. ed offre la possibilità di ammirare da vicino questi affascianti, e un po’ insoliti, camelidi sud americani. Esposizione, show, classifica, premi e vincitori ma anche l’opportunità per scoprire tutto sul loro mantello anallergico e con il quale vengono confezionati splendidi capi di abbigliamento che volendo potrete acquistare direttamente in fiera.
 
- Area Green, il Green Festival vi accoglie all’ingresso appena varcati i tornelli. Orchidee e piante grasse, ma sarà possibile trovare bonsai, piante da frutto, da appartamento e da giardino. E se tutto ciò non bastasse scoprite anche il programma spettacoli, dove troverete, solo per fare un esempio, lo spettacolo di Falconeria, un’arte millenaria che si tramanda di generazione in generazione. E poi ancora conferenze con tematiche di interesse per tutti, altre occasioni di incontro per imparare e scoprire qualcosa di nuovo sul fantastico mondo animale.
 
PETSFESTIVAL 2022 ospiterà MONDO GUFO by FESTIVAL DEI GUFI ???????????? un happening dedicato a queste splendide creature, al mondo che li circonda e a tutte quelle forme artistiche, didattiche e figurative volte a mettere in risalto queste inimitabili animali.  Quasi 2.000 mq. completamente al coperto ed aree verdi esterne nelle quale si potranno osservare e ammirare esemplari di gufi dal vivo. Ma anche il più ampio e variegato Mercato artigianale sul mondo dei gufi, ricco di Espositori noti ed apprezzati per il loro lavoro creativo ed appassionato.
 

Potete acquistare online il biglietto di ingresso cliccando QUI

ORARI FIERA  9.00–19.30

 
Tutto questo e molto altro è Petsfestival, un evento unico e inimitabile, che non si stanca mai di crescere cercando di migliorarsi.

Diffidate dalle imitazioni!!!

 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° PETSFESTIVAL - CREMONA

Condividi l'evento su...