Si svolgerà dal 16 al 25 Settembre 2022 la prossima edizione (25° YearsEdition) del Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, ospitata tradizionalmente da San Vito Lo Capo (TP).

Organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo e dall’Agenzia di Comunicazione Feedback, producer dell’evento, la manifestazione ha subito nel recente passato qualche stop di troppo, a causa dell’emergenza Covid. Adesso si pensa a riprogrammare quello che è l’evento di punta del territorio ma anche uno dei maggiori eventi italiani del settore.

Il Cous Cous Fest è un’alchimia.

Un evento che fa incontrare mondi diversi, mette insieme buon cibo, divertimento e grandi emozioni. Una miscela di ingredienti che trova in un lembo di terra, circondato da due riserve naturali, il suo scenario ideale. San Vito Lo Capo, il luogo dove il cous cous incontra il mondo, dove si sceglie la pace e si dà il benvenuto alla diversità.

Come da tradizione alcuni eventi collaterali saranno ad ingresso libero, altri ingressi prevedono un ticket. Per il programma dettagliato, informazioni sui biglietti e la mappa dell'area del Festival potete cliccare QUI

 

Dieci giorni di:

◊ DEGUSTAZIONI

Tutto il sapore del cous cous in 30 ricette. Tutti i giorni dalle ore 12,00 a Mezzanotte.

◊ COUS COUS FEST WORLD CHAMPIONSHIP

La gara internazionale che ogni anno assegna il prestigioso titolo di Miglior Cous Cous del Mondo. 

◊ COOKING SHOW e TALKS

Piazza Santuario si trasforma in un teatro del gusto e dello spettacolo, ospitando cooking show, talks, lezioni di cucina, incontri, wine tasting.

◊ EXPOVILLAGE

Tutti i giorni dalle 12 a Mezzanotte un colorato suq dove trovare il meglio della vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea.

◊ CAMPIONATO ITALIANO - Next Generation Student Contest

4 chef italiani si contenderanno la possibilità di diventare il Campione Italiano e partecipare al Campionato del Mondo come chef rappresentante l’Italia. Anche 4 giovanissimi studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia si metteranno alla prova e in 45 minuti dovranno realizzare una ricetta. Il vincitore affiancherà lo chef italiano durante il Campionato del Mondo.

 

E poi ci sono loro, i super ospiti, artisti di fama nazionale che impreziosiranno il palcosceno del Cou Cous Fest.

Dieci spettacoli gratuiti sulla Spiaggia di San Vito Lo Capo: Dargen D’Amico, Eugenio Bennato, Paola Turci, Med Free Orkestra, Ermal Meta, Piero Pelù, Lello Analfino, Orchestra Notte Della Taranta, Shantel, Agricantus, Brama, Eman e Cordio.

 

Love never stops” è lo slogan del Cous Cous Fest 2022: Pace e multiculturalità valori da perseguire!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° COUS COUS FEST a SAN VITO LO CAPO

Condividi l'evento su...