Riapre, alla Vecchia Stazione di Adelfia (BA) Chiacchr e Frutt” il Mercatino a km zero.

Il tradizionale Mercatino Agricolo e Artigianale “Chiacchr e Frutt” è a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Tipica Adelfia e patrocinato dal Comune di Adelfia, Regione Puglia e Muoviamo la Puglia Creativamente.

Un appuntamento che si rinnoverà ogni 1° e 3° Venerdì di ogni mese da Giugno ad Ottobre.

L'Edizione 2022 è tutta dedicata al tema della Terra che sarà trattato da svariati punti di vista.

Sono previsti degli Agro-laboratori per piccoli e grandi dove si insegnerà a preparare marmellate, succhi di frutta, macedonie con i prodotti stagionali, la cura del verde ecc.

Non mancheranno eventi culturali come proiezioni cinematografiche, talk e approfondimenti sui temi della terra, dall'agricoltura, dell'ambiente, dell'alimentazione e della biodiversità.

Ogni appuntamento del Mercatino avrà una tematica e un'offerta di prodotti locali a km0 diversa.

L'offerta comprenderà i formaggi biologici di provenienza murgiana, gli ortaggi bio prodotti nella campagna bitrittese, le farine e i legumi di Laterza, le olive dolci e le mandorle di Sannicandro, mentre saranno di Adelfia i fichi prodotti in tunnel e raccolti freschi, il buonissimo miele e i vini di qualità eccellente delle cantine locali.

Il Mercatino sarà inoltre arricchito e impreziosito dalle tantissime e bellissime creazioni degli artigiani, degli hobbisti e del maestro terracottaio.

Molti saranno i protagonisti che si alterneranno nel Mercatino dove si potranno gustare i prodotti del Pub Officina 2.0, della Frutteria Squisi Frutta, della Macelleria di Lorenzo Pastore ed altre aziende alimentari di Adelfia

Si riconferma la storica collaborazione tra l'Associazione Tipica Adelfia e l'Associazione Culturale “Il Melograno” che per questa stagione proporrà le intramontabili frittelle.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 2 e 16 Settembre 2022

Venerdì 7 e 21 Ottobre 2022

 

”Chiacchr e Frutt”è Adelfia ogni 1° e 3° Venerdì del mese fino a Ottobre!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CHIACCHR E FRUTT - ADELFIA 2022

Condividi l'evento su...