Sapete cos’hanno in comune la pagnotta pusterese, quella venostana e il goloso strudel dell’Alto Adige? Vengono preparati dai panettieri e pasticcieri secondo i più antichi metodi di produzione tradizionali e hanno un gusto davvero unico. Diversi rapporti di miscelazione, cereali locali e ingredienti naturali sono la base di queste tipiche specialità di pane e prodotti da forno. Panettieri e pasticcieri tengono segrete le loro ricette e pur continuando a sperimentare la preparazione di nuovi tipi di pane, alcune di esse non passano mai di moda.

Dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2022 al Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige di Bressanone (BZ), potrete assaporare la straordinaria varietà di prodotti da forno dell'Alto Adige.

I panettieri e i pasticceri dell’Alto Adige, in arrivo da ogni angolo della Regione, vi aspettano in Piazza del Duomo, per farvi conoscere i loro prodotti più deliziosi, come lo Strudel di mele, il Vinschger Paarl della Val Venosta, il Brezen e il Pane speziato, il Breatl della Val Pusteria oppure l'AchuettelBrot !

 

Dalle ore 9,30 alle ore 18,30:

- Chiacchierata con gli esperti: nei loro Stand, panettieri e pasticceri vi conducono in un viaggio nel mondo della panificazione e della pasticceria in Alto Adige

- Vendita di pane e prodotti da forno locali, come lo strudel di mele dell'Ato Adige

- Zona Ristorante (al centro di Piazza del Duomo): vengono serviti piatti della tradizione culinaria altoatesina e sono disponibili posti a sedere.

- Percorso Storico "Dal Grano al Pane": un viaggio nella tradizione culinaria, accompagnato da un gradevole intrattenimento musicale.

Nella giornata di Domenica la festa inizierà leggermente più tardi per consentire lo svolgiomento della SS. Messa di Ringraziamento in Duomo.

 

Vivete la tradizione del pane: Bressanone vi aspetta!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL ALTO ADIGE a BRESSANONE 2022

Condividi l'evento su...