Il MERCATO CENTRALE DELLE VETTOVAGLIE, meglio conosciuto come Mercato Centrale o Coperto, si trova sugli Scali Aurelio Saffi lungo il Fosso Reale di Livorno.

Dentro al Mercato si svolgono attività di vario tipo e genere: oltre al tradizionale mercato mattutino, hanno luogo eventi serali come degustazioni di vini locali, cooking show con i più celebri cuochi livornesi, cene a tema regionali e street food. Non mancano anche eventi musicali dal vivo e attività culturali come spettacoli comici e presentazioni di libri.

Il Mercato delle Vettovaglie nasce da un pensiero diverso di locale dedicato al Cibo… essere all’interno del Mercato Centrale delle Vettovaglie di Livorno, significa essere nel templio, nell’ombelico dell’enogastronomia labronica, significa essere a contatto con tutti gli artigiani del gusto, e con clienti esigenti, che non si accontentano più di prodotti surgelati, precotti, con la volontà di acquistare qualcosa di fresco e sano.

???? Giorno: dal Lunedì al Sabato

???? Durata: Tutto l’anno

???? Dove: Via Buontalenti

???? Orari:

Lunedì: 05:30 - 15:00
Martedì: 05:30 - 15:00
Mercoledì: 07:00 - 14:00
Giovedì: 05:30 - 14:00
Venerdì: 05:30 - 14:00 -- 18:00 - 15:00
Sabato: 05:30 - 15:00
???? Merceologia: In aggiunta alla vendita di prodotti tradizionali agroalimentari e commerciali, sono stati allestiti banchi come zona di ristorazione e Street food.

Il Mercato delle Vettovaglie è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari.

Il Mercato Centrale di Livorno, o Mercato delle Vettovaglie, è tra i più antichi mercati europei. Questo spazio è dedicato a chi lo apprezza e lo valorizza.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CENTRALE DELLE VETTOVAGLIE di LIVORNO

Condividi l'evento su...