Le Parrocchie di Grassano - San Giovanni Battista, Madonna del Carmine e Madonna della Neve in sinergia hanno organizzato la plurisecolare Festa Patronale in onore a San Innocenzo e a San Rocco.

Per Grassano (MT) si tratta della Festa Patronale N° 376

Oltre tre secoli di Fede & Tradizione e la Storia continua...

Quattro giorni — 21-22-23-24 Settembre 2022 — per riprendersi la Festa e immergersi in un bagno di Fede.

La Statua Lignea a mezzo busto di San Innocenzo rimarrà in esposizione permanente nei seguenti giorni: 28 Agosto - 4-11-13-16-17-18-19 Settembre 2022   

Benchè la Festa si apra ufficialmente il 21 Settembre, Lunedì 19 è il Giorno della Fiera (ore 8,00-20,00). In Via Meridionale sarà allestita la tradizionale Fiera - Mercato di Abbigliamento, Calzature, Casalinghi e...molto altro. 

Attorno alla Parrocchia della Chiesa Madre si svolgeranno tantissime attività da Oratorio per bambini e ragazzi.

Il 21 Settembre è il giorno della Solennità di San Rocco. Momento clou della giornata è la Festa del Bentornato, in cui i soci dell'AUSER con il Comitato Feste Popolari accolgono i grassanesi e gli ospiti rientrati in paese per le celebrazioni patronali.

Il giorno dopo, 22 Settembre, è invece San Innocenzo, l'altro Patrono di Grassano. Nel pomeriggio via alla Solenne Processione in onore dei due Santi, portati a spalla da figuranti in costume romano. In Piazza Purgatorio preghiera e canto di affidamento del paese al Santo Patrono, con Cerimonia della Consegna delle Chiavi da parte del Sindaco. Dopo l'esibizione della Banda "Città di Montescaglioso", in Largo Puntone si potrà assistere ad un bellissimo Spettacolo Pirotecnico (ore 22,30 circa).

Venerdì 23 alle ore 21,30 si tiene, in Piazza Purgatorio, il Concerto di Pietro Cirillo - I Tamburi della Tarantola di Tricarico.

Sabato 24 il tempo volerà via veloce grazie alla tradizionale Sagra dell'Uva e del Vino, a cura della Cooperativa "La Mimosa" e del Comitato Feste Popolari.

Gran Finale alle ore 21,30 con il Concertone della Tribute Band Queenuendo. Alle ore 24,00 in punto Estrazione della Lotteria San Innocenzo 2022.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA CONSULTATE L'APPOSITA SEZIONE

 

Buon San Innocenzo e San Rocco a tutti grassanesi e non!!!!  

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

376° FESTA PATRONALE in ONORE A SAN INNOCENZO E SAN ROCCO a GRASSANO

Condividi l'evento su...