Inconfondibile 2022, il Festival nazionale che celebra i vini ancestrali e rifermentati in bottiglia e i loro interpreti.

Quest'anno si terrà tra le sale del Westin Palace di Milano in collaborazione con AIS Lombardia, Domenica 23 e Lunedì 24 Ottobre 2022.

 

INCONFONDIBILE”: DAL PASSATO I VINI DEL FUTURO

C’era una volta un vino Inconfondibile e, grazie a produttori virtuosi, oggi c’è ancora!

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un pubblico sempre più vasto, grazie a produttori rimasti fedeli a questo metodo anche quando il mercato guardava altrove, oppure a giovani esordienti che ne inseguono le gesta.

Saranno loro i protagonisti di “Inconfondibile”, l’unica rassegna nazionale interamente dedicata a questi vini e ai loro produttori, orgogliosi di aver riscoperto, o mantenuto, questa avvincente tecnica secolare.

L’evento, ideato e organizzato da Roberto Dalla Riva titolare dell’Agenzia Edimarca di Treviso, è giunto alla sua 3° Edizione e si svolgerà al The Westin Palace, arrivando per la prima volta a Milano con oltre 50 produttori da tutta Italia.

Domenica 23 Ottobre la manifestazione sarà aperta al pubblico, mentre Lunedì 24 Ottobre sarà riservata agli operatori del settore.

Inconfondibile” narrerà un racconto di abbandono e di riscoperta, di tradizione e di futuro. Un intreccio virtuoso di terra, dialetto, cultura contadina dove protagonisti dell’evento saranno i produttori, in gran parte artigiani del vino, giunti da tutta Italia.

 

Il Festival si avvale della collaborazione di Gianpaolo Giacobbo e Massimo Zanichelli, giornalisti degustatori, considerati i più autorevoli esperti italiani di questa tipologia e sin dall’inizio al fianco dell’organizzatore.

A loro saranno affidate le degustazioni guidate di approfondimento, aperte su prenotazione, mentre i banchi d’assaggio permetteranno a operatori e appassionati di incontrare direttamente i produttori.

 

???? Orario di Apertura → Domenica dalle 10.30 alle 19.30 - Lunedì dalle 11.00 alle 18.30
???? Costo Biglietto → €uro 25,00 con prenotazione online
???? Costo degustazioni guidate → €uro 10,00
 
 
Sono vini che raccolgono un’eredità antica, ma al tempo stesso presentano grande modernità: venite a scoprirli a Milano!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° INCONFONDIBILE - MILANO

Condividi l'evento su...