La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze.”

( Pauline R.Kezer)

 

Dopo due Edizioni in formato ridotto per le restrizioni legate al Covid, ritorna finalmente alla normalità la Sagra del Vino Tipico Romagnolo, giunta quest'anno alla sua 60° Edizione.

A Cotignola (RA) ogni anno Ottobre apre le danze alla Sagra del Vino tipico Romagnolo. Quest'anno, a conferma di una ritrovata serenità, le date interessate dalla sagra sono ritornate ad essere:  6-7-8-9 Ottobre 2022. 

La formula ormai è collaudata e continua ad attirare un pubblico numeroso. Oltre al buon vino che spilla dalla ormai mitica Fontana di Bacco la sagra è nota per le peculiarità gastronomiche: ottime grigliate di carne, tagliata, e paste rigorosamente fatte a mano.

La Sagra riempie piazze, strade, e vie del centro con attrazioni, musica, spettacolo ma non mancano mostre di artisti locali, giochi popolari, esposizioni di hobbistica, i vecchi carri agricoli, attrezzi della campagna e i mitici "Landini".

Le serate danno spazio a un pubblico vasto e di ogni età, allietate da musica romagnola e ballerini di liscio, oltre a commedie, gruppi musicali della zona per potersi scatenare.

Non mancano i momenti di divertimento in piazza con la Pigiatura dell'Uva fatta dalle ragazze di Cotignola

A completare la tradizioni ci sono anche i dolci che ricordano il vino e l'uva. A Cotignola si possono assaggiare i sabadoni, il cui ingrediente principale è il mosto dell'uva, e i sugali, mosto bollito per ore.

 

E' un evento targato Pro Loco di Cotignola, un gruppo formato da un centinaio di persone che si impegnano con il solo scopo di vedere i sorrisi della gente nelle piazze animate dal Folklore.

 

Sagra del Vino Tipico Romagnolo di Cotignola:  un appuntamento speciale!!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

60° SAGRA DEL VINO TIPICO ROMAGNOLO di COTIGNOLA

Condividi l'evento su...