E siamo arrivati, nonostante pandemie, guerre e bollette “bollenti”, alla 5° Edizione della FIERA AGRICOLA DI BOSCONERO, Edizione 2022.

Infatti da Venerdì 23 a Domenica 25 Settembre 2022 l’Associazione Coltivatrici e Coltivatori bosconeresi in collaborazione con il Comune e Coldiretti Torino presenta per la quinta volta “LA FIERA AGRICOLA”: la grande kermesse popolare di Bosconero (TO).

Attrae e fa giungere visitatori anche fuori dai confini canavesani. Ai visitatori viene proposto un vario percorso adatto a poter vedere e apprezzare sia i vari prodotti veramente a chilometro zero e tutto ciò che gravita in questo mondo rurale. Il fine della manifestazione è tutelare la biodiversità, far conoscere e salvaguardare le produzioni del territorio, incentivando il turismo consapevole. Valorizzando un patrimonio unico sia dal punto di vista culturale che produttivo.

E iniziamo da Venerdì 23 Settembre. In collaborazione con L’Officina dell’Arte, il Teatro di Bosconero ospita “2022, TROPPO CALDO, TROPPO SECCO: PROVE DI CLIMA FUTURO”. Interviene Daniele Cat Berro, della Società Metereologica Italiana, operatore glaciologico, esperto di clima e ambiente. Si comincia alle ore 21,00 l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Passiamo a Sabato 24 Settembre 2022, “ASPETTANDO LA FIERA”. Alle ore 18,00 inizia la Sfilata dei Trattori e altri mezzi agricoli. Mentre dalle ore 19,00 si inaugura la 3° Edizione di AGRIFOOD, lo Street Food in versione rigorosamente canavesana, segue musica di intrattenimento. Naturalmente tutto ad ingresso gratuito.

E arriviamo a Domenica 25 Settembre: “LA FIERA, UN GIORNO DI FESTA”. Si comincia nelle vie e nelle piazze del Centro Storico, intorno alle ore 9,00. Si potranno ammirare i mezzi agricoli e il bestiame, gustare prodotti del territorio. Alle ore 12.30 la Pro Loco proporrà “Il Pranzo del Contadino”, piatti locali cucinati dalle varie Associazioni bosconeresi. Prenotazioni al numero 331.3631197.

Verso le ore 15,00 si potrà assistere la Trebbiatura del Maisa la moda veja”. 

Per ulteriori informazioni 349.5240991

 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito...un motivo in più per non mancare!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° FIERA AGRICOLA di BOSCONERO

Condividi l'evento su...