I buongustai si danno appuntamento sull’Appennino Parmense per la 25° Edizione della Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, che si terrà dal 30 Settembre 2022 al 2 Ottobre 2022.

Sarà un gustosissimo fine settimana, tra profumati Stand Enogastronomici, Menù a “tutto fungo”, Musica, eventi legati alla micologia, Show Cooking e laboratori per bambini.

Il Ristorante del Comitato, adiacente al Centro Storico del paese è particolarmente apprezzato dal turista per i piatti della cucina tradizionale a base di porcino.

In questa versione “Easy 2022” la Fiera ritorna nel Centro Storico di Albareto per riportare la vita e la festa nelle vie del centro paese, e per tornare ad incontrarsi dopo i duri mesi della pandemia.

Albareto (PR) sorge proprio nel cuore della zona vocata al Fungo IGP di Borgotaro, prodotto di qualità superiore tutelato dal 1993. La manifestazione è anche gemellata dal 2012 con la Fiera del Tartufo Bianco di Alba e prevederà, quindi, la partecipazione di aziende delle Langhe con le specialità tipiche.

La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, risultato dell’efficienza e della dedizione dei volontari, è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e nasce dalla sinergia fra Associazione Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto e il Comune di Albareto, il Consorzio del Fungo IGP, la Provincia di Parma, la Regione Emilia Romagna e il Circolo Culturale l’Albero.

CONSULTATE IL PROGRAMMA DELLA FIERA

 

Non vi resta altro che venire in Fiera il primo week-end di Ottobre!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° FIERA NAZIONALE DEL FUNGO PORCINO di ALBARETO

Condividi l'evento su...