Nei giorni 17-18 e 24-25 Settembre 2022 a Guiglia (MO) ritorna la SAGRA DELLA POLENTA E DEGLI ANTICHI SAPORI giunta ormai alla sua 33°Edizione.

Vi aspettano tutte le sere dalle ore 19,30 e il 25 Settembre anche a pranzo dalle ore 12,00 presso la centralissima Piazza Marconi vestita a festa, per gustare la polenta preparata come vuole la tradizione da sapienti mani esperte che ne sanno riconoscere la bontà.

Classica abbinata con diversi condimenti oppure fritta in diverse tipologie come i Calzagatti, essa saprà, insieme alla pasta e fagioli, alle crescentine rigorosamente fatte a mano, e a i tipici e amati Borlenghi, riportarvi ai sapori di un tempo quando i piatti erano più poveri, ma forti dell’amore e della saggezza di chi li preparava.

Tutte le serate saranno animate da ottima musica dal vivo con un repertorio di genere vario che spazia tra i grandi successi degli anni 90’ fino a i tormentoni e i grandi successi di oggi. ⇔ NELLA LOCANDINA POTETE SCOPRIRE GLI OSPITI MUSICALI

Il giorno 25 Settembre in Piazza Belvedere dalle ore 16,00 verrà ospitato anche un evento promosso dall’Associazione “Filo Magico” di Guiglia e LILT di raccolta fondi per la lotta al tumore al seno tramite la vendita di quadrotti di lana realizzati ad uncinetto dai volontari dell’Associazione che ricopriranno l’intera Piazza. Unitamente a questo ci saranno tradizionali Mercatini con prodotti artigianali lungo la via che porta in paese.

La prenotazione non è obbligatoria, ma se volete riservate un tavolo potete farlo chiamando o tramite whatsapp al numero: 334.2356329

 

Alla riscoperta dei piatti poveri della tradizione a Guiglia...non mancate!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° SAGRA DELLA POLENTA E DEGLI ANTICHI SAPORI di GUIGLIA

Condividi l'evento su...