Dopo due lunghi anni di stop, causa pandemia, va in scena finalmente la 38° Edizione della Sagra della Castagna di Summonte (nel 2019 si era svolta proprio la 37° Edizione!). 
 
Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022, il borgo medioevale irpino di Summonte (AV), incastonato in una stupenda cornice tipicamente montana, si tingerà, di nuovo, dei colori dell'Autunno....tra allegria, musica, balli e giochi popolari.
 
La Sagra della Castagna di Summonte è un evento che si tramanda di generazione in generazione.
 
A rappresentare l’associazione ci sono i componenti di ogni famiglia del borgo irpino e annualmente si aggiungono sempre più persone in particolar modo, negli ultimi anni, si sono avvicinati all’associazione moltissimi giovani del posto.
 
Si inizia il Sabato alle ore 17,00 con l'apertura degli Stand dolciari e gastronomici con le specialità preparate dalle sapienti mani delle massaie summontesi.
 
Qui in particolare si potranno gustare caldarroste e ballotte, piatti tipici, accompagnati da ottimo vino, senza dimenticare l'accompagnamento della musica e......... molto altro.

Domenica alle ore 9,30 visite guidate al borgo e passeggiata nel castagneto e nei boschi circostanti. Alle ore 12,00 apertura Stand gastronomici e Festa nel Centro Storico fino a tarda notte.

 
 
EVENTO PLASTIC FREE
 
 
 
Summonte vi aspetta per gustarvi le sue Castagne............non prendete altri impegni!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

38° SAGRA DELLA CASTAGNA di SUMMONTE

Condividi l'evento su...