Arriva l'Autunno e la verde Irpinia diventa il territorio per eccellenza di sagre e feste.

Fra le più attese è sicuramente la Sagra del Cinghiale e della Castagna di San Potito Ultra, che negli ultimi due anni è rimasta al palo, come la maggior parte delle sagre, causa pandemia.

Ci sono degli eventi che raccontano chi siamo, che appartengono alla gente e al loro territorio, eventi che in questi anni difficili hanno lasciato un vuoto. È per questo che il Comitato Festa “Maria SS del Soccorso” 2022/2023, è più che lieto di condividere con voi una notizia meravigliosa: ritorna a San Potito Ultra (AV) la “SAGRA DEL CINGHIALE E DELLA CASTAGNA”, ormai alla sua 24° Edizione, e quello che più conta ritorna con lo spirito di sempre. 

7 - 8 - 9 Ottobre 2022 sarà il fine settimana della rinascita per San Potito Ultra.

Nel corso dell'evento, in Piazza Barone Amatucci, si potranno degustare primi piatti a base di ragù di Cinghiale (scialatielli con ragù di cinghiale) ma anche di ragù semplice, spezzatino di Cinghiale, zuppa di Castagne, arrosti di cinghiale e arrosti di maiale, caciocavallo impiccato, fritti, dolci della tradizione Sanpotitese fatti dalle massaie del paese e il famoso Tronchetto di Castagne da guinness.

Tutte le pietanze saranno innaffiate da ottimo vino locale.

 

Venite a festeggiare il ritorno di un appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo e della tradizione sanpotitese!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° SAGRA DEL CINGHIALE E DELLA CASTAGNA di SAN POTITO ULTRA

Condividi l'evento su...