62 anni di Fiera della Cipolla e...non sentirli!

Ritorna a Mezzolara, la più popolosa frazione di Budrio (BO), la Fiera della Cipolla che centra il ragguardevole traguardo della 62° Edizione, in programma nel weekend del 23-24-25 Settembre 2022

E' tutto pronto, dunque, per la Fiera della Cipolla, organizzata dalla Pro Loco di Mezzolara, in concomitanza con la Festa Patronale di San Michele Arcangelo.

La tradizione che accomuna le due feste è antica, quando, in occasione della Festa in onore del Santo Patrono, si portavano in paese i prodotti della campagna, tra i quali la cipolla la faceva (e la fa ancora) da padrona come eccellenza del territorio.

 

Non vediamo l’ora di incominciaredichiara Silvia Pondrelli, presidente della Pro Loco di Mezzolara — giacché l’ultima Edizione della Fiera risale all’ormai lontano 2019. La festa infatti non è solo un momento per valorizzare il nostro territorio, bensì serve anche a dimostrare la nostra resilienza, la capacità della nostra comunità di saper dare e dire tanto ai nostri visitatori”.

 

Durante la Sagra, che nell’Edizione 2022 è limitata alle giornate del 23-24-25 Settembre, gli amanti della cucina tipica non resteranno delusi: presso lo Stand in Piazza Baldini non mancheranno crescentine, piadine e cipolla fritta, tutto preparato espresso, al momento.

Lo Stand Gastronomico rimarrà aperto Sabato sera a cena e Domenica sia a pranzo che a cena.

 

Spazio anche alle occasioni culturali: Venerdì 23 sera nella Chiesa Parrocchiale il Concerto “Et in Terra Pax” a cura della Corale di S. Michele Arcangelo, Sabato 24, ci saranno la Mostra dei Trattori antichi e moderni, fulgido esempio dell’evoluzione della civiltà contadina, e la visita guidata alla scoperta di Mezzolara. Domenica 25 si terrà invece il tradizionale Mercato, proseguirà la Mostra dei Trattori antichi, e nel pomeriggio si svolgerà una divertente Caccia al Tesoro fotografica con il tema “Conosci Mezzolara?

In più il divertimento è assicurato con l’esibizione di Luca Guaraldi in omaggio a Elton John Sabato 24.

Da segnalare assolutamente un evento cult: l’Aperitivo mezzolarese in piazzaMa che bazza l’aperitivo in piazza!” durante tutto il weekend.

Per conoscere tutti gli eventi del Programma della FestaCLICCATE QUI

 

Cipolla e non solo a Mezzolara...fateci un salto a vedere come butta!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

62° FIERA DELLA CIPOLLA di MEZZOLARA

Condividi l'evento su...