Venerdì 9 Settembre 2022 è iniziata ufficialmente a Castelminio, frazione di Resana (TV) la Sagra dei SS.Vittore e Corona. 

Nell'ambito dei festeggiamenti in onore dei due Santi, l'avvenimento più importante in assoluto è la tradizionale Festa dea Poenta. Giunta alla 18° Edizione, la festa dedicata alla polenta, uno dei simboli gastronomici del Veneto, si protrarrà dal 9 al 25 Settembre 2022, soltanto nei weekend lunghi dal Giovedì alla Domenica.  

Gli Stand Gastronomici e la loro cucina rappresentano, senza alcun dubbio, il fiore all'occhiello della kermesse. Saranno aperti generalmente tutte le sere (dalle ore 19,30) con un Menù ricchissimo e gustoso. Resteranno chiusi il 15 Settembre 2022, mentre la Domenica apriranno anche a pranzo.

Ad ogni modo per tutto ciò che riguarda, CLICCATE QUICUCINA e PROGRAMMA

C'è la possibilità di ordinare un piatto unico (prezzo speciale!) con le seguenti specialità: polenta pasticciata, 1 salsiccia, 2 costicine, 1 fetta di polenta, 1 porzione di patate. Se poi volete fare il bis, cosa molto probabile, basta ordinare di nuovo!!!

Tra i primi piatti vi segnaliamo la polenta pasticciata che può essere servita con carne e coi formaggi.

 

Moltissimi gli ospiti invitati a partecipare alla Festa dea Poenta, che con il loro repertorio sapranno incantare i visitatori:

- ORCHESTRA I RODIGINI (Domenica 11 Settembre)

- ORCHESTRA ROSSELLA FERRARI e I CASANOVA (Domenica 18 Settembre)

- ORCHESTRA MAURO E I BOOMERANG (Giovedì 22 Settembre)  

Questi sono solo alcuni degli intrattenimenti presenti. Consultate il programma!

 

Da segnalare ulteriormente: Domenica 18 Palio dea Poenta (ore 16,00) e Sabato 24 Spettacolo Pirotecnico (ore 23,30)

 

La Polenta è pronta a Castelminio...venite a gustarvela!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

18° FESTA DEA POENTA - SAGRA DEI SS.VITTORE E CORONA di CASTELMINIO

Condividi l'evento su...