Anche quest'anno si celebrerà a San Pietro in Gu (PD) l'antica tradizione della Festa della Transumanza, ossia il ritorno delle mucche locali dagli alpeggi in montagna fino in pianura nelle loro stalle. ???? 
 
Appuntamento Domenica 2 Ottobre 2022 presso il Parco Giochi Comunale di Via Mazzini con la 19° Edizione della Festa???? della Transumanza di San Pietro in Gu.
 
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
 
???? ore 9.00 - 17.30 ????

"EL MARCÀ" ????

Una grande esposizione di prodotti tipici locali e regionali del naturale e del biologico, Artigianato artistico, Antichi Mestieri, energie rinnovabili, riciclo e riuso, hobbistica, bricolage, attività creative, benessere della persona, macchine e attrezzi agricoli, animali da cortile e molto altro.
???? ore 10.00 - 11.00 ????

"RIVA 'E VACHE????

Rientro dall'alpeggio e arrivo della mandria dell'Azienda Agricola Nicolin con sfilata folkloristica lungo le vie del paese.

???? ore 12.00 ????

PREMIAZIONI 

Saluto dell’Amministrazione e Consegna dei riconoscimenti agli allevatori del paese che hanno trascorso l’Estate in malga.

????ore 12.30 - 14.30 ????

STAND GASTRONOMICO 

Pranzo presso lo Stand Gastronomico a cura della Proloco Guadense. Specialità: Toro allo spiedo e degustazione di molti prodotti tipici.

????ore 14.30 - 16.00 ????

LA TOSELLA ????

Dimostrazione pratica di come si produce la Tosella, il tipico formaggio veneto con degustazione gratuita a cura della Latteria Lattebusche.

????ore 16.00 ????

UN MAGO, UNA BICICLETTA E CRISPY 

Spettacolo per tutti, un mix di divertimento e magia su 2 ruote. Un mago... comico e l'assistente Crispy claun trucca bimbi. Rassegna Mapu-Art on the Road.

????ore 17.30 ????

VIN BRULE' 

Durante il giorno, con orario 9.00 - 12.00 — 15.00 - 17.30 presso il Centro Culturale Comunale in Piazza Prandina sarà possibile visitare ad ingresso libero:

???? ???? Mostra Fotografica "Echi di Transumanza"

???????? Museo delle Risorgive

 
In caso di maltempo la manifestazione potrà subire variazioni.
 
 
Siete attesi numerosi per festeggiare questa tradizionale giornata!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° FESTA DELLA TRANSUMANZA a SAN PIETRO IN GU

Condividi l'evento su...