Non prendete impegni dal 14 al 16 Ottobre 2022...ci sono dooolcissimi piani per voi a Mantova.

Nel Centro Storico della città virgiliana arriva "Sbrisolona & Co." il Festival della Sbrisolona e dei Dolci Italiani.

Ospiti speciali della kermesse? Tutti i dolci della tradizione mantovana e la regina dell’evento: la Sbrisolona in versione mascotte.

E’ il primo evento di importanza nazionale incentrato sulla Sbrisolona e su tutti gli altri dolci tipici dell’area mantovana, ma non solo: saranno selezionate anche le migliori aziende produttrici dei dolci tipici caratteristici delle varie regioni, oltre ad un’apposita Area Riservata alla Cioccolateria Artigianale, con maestri cioccolatieri, pasticceri e cioccolaterie artigianali che proporranno le loro prelibatezze.

Un grande Festival all’aperto dove visitatori, appassionati, turisti ed addetti del settore si danno appuntamento nella bellissima città dei Gonzaga per un weekend di degustazioni, selezione, scoperta di tutto ciò che di squisito Mantova e la sua terra ha da offrire, ma non solo: nei tre giorni si potrà assistere a spettacoli, degustazioni guidate, showcooking e moltissimi altri eventi live come disfide gastronomiche, concerti, installazioni ed artisti di strada. Molti i nomi dal mondo della pasticceria e della cioccolateria, oltre a grandi Chef e Food Blogger.

Sarà un fine settimana dolcissimo dove poter trovare presso gli Stand delle migliori aziende produttrici tantissime eccellenze tipiche, incontrare grandi nomi dal panorama dello Sport e dello Spettacolo e scoprire i tesori artistici e storici del capoluogo lombardo.

CONSULTATE IL SITO PER IL PROGRAMMA 2022

Sbrisolona & Co. sarà un Festival culinario che punterà sulla grandezza, oltre che sulla dolcezza. Preparatevi ad ammirare e gustare una Maxi Sbrisolona che verrà posta nella centralissima Piazza delle Erbe come una scultura, per omaggiare un capolavoro come la Torta regina di Mantova!
 
 
Non potete mancare al Festival più dolce di Mantova!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SBRISOLONA & CO. - FESTIVAL DELLA SBRISOLONA E DEI DOLCI ITALIANI di MANTOVA 2022

Condividi l'evento su...