Appuntamento da non perdere a Montagnano, frazione di Monte San Savino (AR), da Giovedì 15 a Domenica 18 e da Giovedì 22 a Domenica 25 Settembre 2022 per la 50° Edizione della Sagra della Nana????

Nel cuore della Valdichiana aretina, a circa 19 km da Arezzo, sorge il borgo di Montagnano, piccolo per estensione ed abitanti ma dalla lunga storia, risalente al periodo dell'occupazione romana. Sin dai primi anni '70 il paese è teatro di una sagra che punta alla salvaguardia delle tradizioni gastronomiche della zona, tramandate di generazione in generazione fino al giorno d'oggi.

Sono molte le specialità che sarà possibile gustare durante la sagra. Tra queste ricordiamo le bistecche di Chianina, le braciole e le salsicce di maiale e i fagioli cotti al fuoco, il tutto accompagnato da pane casereccio, olio e vino della produzione locale.

Tutto questo oltre ovviamente alla nana, ovvero l'anatra selvatica???? (in dialetto aretino), preparata con la ricetta locale che prevede che venga insaporita con finocchio, sale, pepe e quindi cotta in forno.

Oltre alle delizie gastronomiche, nei giorni della sagra il paese si veste a festa, ed è invaso dalle bancarelle della tradizionale Fiera. Il programma degli spettacoli prevede inoltre musica e spettacoli ogni sera. Ospite d'onore Orietta Berti. Confermata la sua presenza Sabato 24 con il Concerto dell'Orietta Nazionale, a partire dalle ore 21,30.

Per gli amanti del Liscio, asso pigliatutto Sabato 17 con il mito delle Orchestre, Gianluca Bagutti - Orchestra Italiana (ore 21,30).  

Per conoscere il programma completo della Sagra vi rimandiamo al sito dell'evento ⇒ QUI

Gli Stand Gastronomici della Sagra della Nana aprono tutte le sere alle ore 19,00, mentre gli spettacoli inizieranno dalle ore 21,00 in poi.

L'evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti Paesani Montagnano e gode del Patrocinio del Comune di Monte San Savino.

 

Amanti della nana???? presenti! La leggendaria Sagra di Monte San Savino vi aspetta numerosi!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° SAGRA DELLA NANA di MONTAGNANO

Condividi l'evento su...