Nel weekend del 23-24-25 Settembre 2022 a Castel Lagopesole, rinomata località del comune lucano di Avigliano (PZ) si svolge la 23° Edizione della Sagra della Strazzata - Festival dei Grani Antichi.

E così ogni anno a fine Settembre si rinnova il rito della Strazzata aviglianese, uno dei simboli identitari del cibo di strada lucano. "Il nome è una forma italianizzata di strazzat, che in dialetto locale significa "stracciata" o "strappata.

La Strazzata è una sorta di focaccia tradizionale lucana con pepe e può essere farcita con prosciutto crudo e provolone di produzione locale, oppure con frittata di peperoni, o con Nutella e tanti altri gusti. Quindi c'è davvero l'imbarazzo della scelta e c'è una strazzata per ogni palato.

Tutte le sere, dalle ore 19,30 potrete davvero sbizzarrirvi e scegliere di assaggiare la strazzata che più si addice al vostro gusto.

Oltre a molti stand gastronomici con i prodotti tipici lucani a primeggiare, durante la serata ci saranno musica e vari intrattenimenti, che vi consentiranno di trascorrere una gradevole esperienza all'insegna sì del gusto, ma anche del divertimento.

Venite a Castel Lagopesole....la Strazzata che fa per voi esiste!!!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° SAGRA DELLA STRAZZATA di CASTEL LAGOPESOLE

Condividi l'evento su...