Tra canti, balli e prodotti locali l'Uva Regina la fa da padrona in un contesto che profuma di cose buone, rievocando i tempi passati, con gli occhi proiettati verso quelli che verranno.

Dopo due anni di stop forzato, causa pandemia, ritorna con la 67° Edizione, la tradizionale FESTA DELL'UVA, in programma nel weekend del 30 Settembre 2022 e 1-2 Ottobre 2022, nel piccolo borgo ciociaro di Sgurgola (FR), situato ai piedi dei Monti Lepini. 

Non una semplice festa del vino, ma un momento unico atteso dalla popolazione e dai paesi limitrofi, durante il quale rievocare le tradizioni ciociare con canti, balli, folklore, prodotti tipici da assaporare nelle antiche fraschette riaperte solo per l'occasione, carri allegorici e l'immancabile cupella!

Il forte legame col passato rende i tre giorni della festa un momento davvero unico in cui tornare indietro nel tempo!

Imponente e caratteristica la sfilata dei carri allegorici al pomeriggio ed a seguire la Gara di Organetto Festa dell’Uva Città di Sgurgola, che richiama musicisti da ogni dove, pronti a sfidarsi fino all’ultima nota.

Punti fermi della Festa:

♦ Gara di organetto

♦ Carri allegorici

♦ Cantine e fraschette

♦ Costumi tradizionali

Ma anche tante altre novità!!!

Insomma, fra novità e conferme un contenitore che continuerà ad ottenere sicuramente il consenso di grandi e piccoli e che si candida a restare uno degli appuntamenti più seguiti e apprezzati in Ciociaria e in tutta la Regione.

 

Preparatevi: ci sarà veramente da divertirsi...????????

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

67° FESTA DELL'UVA di SGURGOLA

Condividi l'evento su...