La 13° Edizione diCioccoTuscia - La Cultura dei Dolci Sapori”” si svolgerà a Viterbo nei giorni 8-9 e 15-16 Ottobre 2022 presso lo storico Palazzo dei Papi e in Piazza San Lorenzo e si basa sempre sulla promozione e valorizzazione dei prodotti locali tipici della Tuscia, con il sostegno delle principali realtà istituzionali del territorio quali Comune di Viterbo, Diocesi, Camera di Commercio, Confartigianato, CNA, Coldiretti, Sodalizio Facchini S.Rosa, Comitato Centro Storico e Caritas a testimoniare la grande rilevanza della manifestazione.

L’evento è un veicolo importante per lo sviluppo turistico di Viterbo, infatti mediamente le presenze sono circa 20.000 di tutte le età e provenienti da tutta Italia che fanno registrare sempre il tutto esaurito nelle strutture ricettive, nei ristoranti, nei bar, nei locali e nelle visite dei luoghi storici. Quindi un grandissimo e ricorrente successo per CioccoTuscia che si conferma il Festival più importante di Viterbo per numeri di partecipanti.

Nel Villaggio CioccoTuscia ci sarà spazio per tutti grazie alle molte iniziative sia per adulti che per bambini.

Infatti, oltre agli Stand (saranno presenti espositori di prodotti dolciari ed alcune aziende con prodotti salati), non mancheranno animazione, laboratori didattici, mostre di dipinti, artisti di strada, giochi in legno, spettacoli dal vivo, degustazioni, percorsi sensoriali, premiazioni, contest e alcune sorprese.

Nata dall'intenzione degli organizzatori Andrea Sorrenti e Simona Ricci di creare un Festival di qualità con contenuti variegati e trasversali che si potesse differenziare dalle varie feste e sagre ma soprattutto differenziarsi dagli altri eventi a tema cioccolato presenti in giro per l'Italia, CioccoTuscia ha, ogni anno, sempre più cercato di integrare diverse categorie di intrattenimento (danza, arte, pittura, scrittura, convegni, sfilate di moda, majorette, parate storiche, artisti di strada, laboratori didattici di vario genere, animazione, teatro dei burattini, street food, mascotte, luna park, ospiti vip etc.) tutto per rendere più originale la manifestazione.   

Apertura Villaggio CioccoTuscia: ore 10,30-19,00

Ingresso gratuito per la Piazza e la Sala Stand dolci.

 

La Tuscia è in Festa per la sua kermesse più cioccolatosa!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° CIOCCOTUSCIA - VITERBO

Condividi l'evento su...