Giuggiole & Arquà Petrarca: una storia d'amore infinita...

...che nemmeno il Covid è riuscita a scalfire. Infatti in questi due anni di restrizioni e limitazioni, la Festa delle Giuggiole non si è mai fermata del tutto. 

Nello scenario del Borgo trecentesco di Arquà Petrarca (PD), incastonato nel verde dei Colli Euganei, saranno ancora due le Domeniche tradizionalmente dedicate alla celebrazione del prodotto tipico locale: le giuggiole.

La 42° Edizione della Festa delle Giuggiole è in programma nelle prime due Domeniche di Ottobre: Domenica 2 e Domenica 9 Ottobre 2022.

 

Dal frutto simbolo di Arquà Petrarcacittadina Medievale, uno dei borghi più belli d'Italia, città dell'olio, città del vino, bandiera arancione — nasce la festa più attesa dell'anno.

Dalle ore 9,00 fino al tramonto, fra spettacoli musicali, esposizioni d'arte e artigianato all'ombra della casa di Francesco Petrarca e della sua tomba, il visitatore potrà immergersi nell'atmosfera medievale tanto amata dal Poeta e riassaporare la genuinità dei prodotti locali e l'ospitalità e la schiettezza degli attuali abitanti.

Gli Stand Gastronomici, a cura della Pro Loco di Arquà Petrarca, in grado di rifocillare i partecipanti, preparano panini medievali con Soppressa oppure Porchetta e.....tanto buon vino locale dei Colli Euganei.

Da segnalare anche la Pesca di Beneficenza, a cura della Parrocchia di Arquà Petrarca.

 

Per conoscere nei dettagli tutte le iniziative della due giorni, consultate la SEZIONE PROGRAMMA* ↵

*In caso di forte maltempo le manifestazioni vengono sospese.

 

La Festa delle Giuggiole è anche un modo per riscoprire la bellezza di uno dei Borghi più belli del Veneto!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

42° FESTA DELLE GIUGGIOLE di ARQUA' PETRARCA

Condividi l'evento su...