E sono 50!

Tanti auguri per il mezzo secolo raggiunto, alla Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni.

Dopo due anni difficili e delicati, per motivi legati all’emergenza Covid-19, la 50° Edizione ritorna finalmente, nel Centro Storico di Sicignano degli Alburni (SA).

Il terzo e il quarto weekend del mese di Ottobre — segnatevi le date 14-15-16 e 22-23 Ottobre 2022 Sicignano degli Alburni sarà la vetrina di gusto e buongusto, spettacoli e divertimento, Arte, Cultura e Tradizioni, ma soprattutto di una grande Festa, per un piccolo borgo che apre le porte di case a tanti visitatori, il tutto tra lo splendido scenario dei Monti Alburni.

Si tratta di una manifestazione che va molto al di là della valorizzazione di un tipico prodotto locale.

Per le migliaia di abituali visitatori, a cui annualmente si aggiungono folte schiere di raffinati naturalisti, di appassionati della montagna e di degustatori della castagna e di altri tipici prodotti locali, tale avvenimento, a metà tra il folklorico, il culturale, il gastronomico e l’economico, diventa, specialmente per chi vive lontano dalla natura, un’occasione per una gratificante e rilassante “libera uscita” in un ambiente salubre ed incontaminato, che non ha nulla da invidiare alle bellezze dei paesaggi alpini. 

Le attrattive più attese si concentrano nell’intero arco delle giornate, tra queste si ricordano la storica corsa delle carrette, lo spettacolo equestre, gli artisti di strada, i gruppi popolari itineranti e i giochi tradizionali, i quali riescono ad unire migliaia di turisti provenienti da ogni regione d’Italia.

Numerosi sono, inoltre, i punti di ristoro tra le vie del paese dove è possibile degustare piatti tipici tradizionali ed infine poter ammirare il tradizionale Mercatino gastronomico - artigianale.

 

Una sagra ricca di tradizioni, realizzata con il cuore e l’impegno costante: caratteri che rendono unica questa manifestazione!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° SAGRA DELLA CASTAGNA di SICIGNANO DEGLI ALBURNI

Condividi l'evento su...