Arriva ad Andezeno (TO) la 47° Edizione della Sagra del Cardo - Festa della Bagna Cauda e la 27° Edizione della Cipolla.

Di scena nella cittadina piemontese ben tre sagre in un unico evento per un unico weekend: 7-8-9 Ottobre 2022.

Verranno celebrati il cardo diritto bianco avorio, la cipolla piattellina denominata la bionda e la bagna cauda, prodotti locali e autoctoni del territorio, in una storica ed autentica sagra di paese che si svolge da oltre 40 anni a pochi km da Torino.

L'appuntamento con la Sagra vera e propria è per Domenica 9 Ottobre 2022: durante tutta la giornata ci sarà la Mostra Mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute in tutto il mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione ed asporto della strepitosa bagna cauda.

A proposito di bagna cauda la si potrà degustare anche le altre due sere precedenti — 7-8 Ottobre — nello Stand Gastronomico in apertura dalle ore 19,30.

Prenotazione obbligatoria per la degustazione della bagna cauda → 328.8847906

Intrattenimento musicale durante tutte e tre le giornate, Domenica pomeriggio, sfilata personaggi storici e Fantaparco nell’Area Parco di Villa Simeon, parcheggi con disponibilità di navetta per gli spostamenti.

NELLA LOCANDINA TROVERETE TUTTO IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

 

Inoltre in occasione della sagra sarà possibile visitare ed acquistare le vostre zucche preferite nella famosa ed unica “Casa delle Zucche”, in Corso Vittorio Emanuele 69, a Andezeno, che da 30 anni, nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.

 

Non perdetevi la tre giorni di Andezeno all'insegna dei sapori della tradizione piemontese!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

47° SAGRA DEL CARDO E FESTA DELLA BAGNA CAUDA - 27° SAGRA DELLA CIPOLLA di ANDEZENO

Condividi l'evento su...