Per un intero mese non prendete impegni di Domenica!

Nelle 5 Domeniche di Ottobre2-9-16-23-30 Ottobre 2022Sant'Agata Feltria (RN) si trasforma in un luogo dove immergersi in un'atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione.

La 38° Edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant'Agata Feltria si svolgerà in Piazza Garibaldi nel Centro Storico del suggestivo borgo romagnolo.

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l'integrità del nostro ambiente.

Ne Il Capannone dei Ristoranti aperto tutte le Domeniche di Fiera dalle ore 11.00 alle 18.30 — potrete assaggiare straordinari Menù, preparati per voi da alcuni dei principali ristoranti della zona. 

Il resto lo fa il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative, la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l'entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

Ogni Domenica poi, la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

PER IL PROGRAMMA 2022 —> QUI

La Fiera sarà l'occasione anche per una visita al paese, per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d'arte. Presso Rocca Fregoso sarà visitabile il museo permanente “La Rocca delle Fiabe”… dove tutto è possibile.

 

Il Tartufo custode del nostro ambiente!!!

L'evento si svolge nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

38° FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO di SANT'AGATA FELTRIA

Condividi l'evento su...