Benvenuti a chi non c'è mai stato ...e Bentornati a chi aspettava il ritorno de I GIORNI DI BACCO, dopo i due anni di pausa forzata, in una delle cornici storiche più belle della Valdichiana: il Centro Storico di Castiglion Fiorentino (AR) nella tradizionale location dei rigogliosi e spettacolari Giardini Pubblici.

Da Venerdì 23 Settembre 2022 e per due fine settimana fino a Domenica 2 Ottobre 2022 il paese vivrà un'atmosfera raggiante e briosa, fra tralci di vite e grappoli d'uva, per accompagnare i piatti del territorio al nettare degli Dei.

    ................................  ðŸ‡ ðŸ· ................................

"Morirete....ma non di sete" è il simpatico "anatema" lanciato dagli organizzatori del Terziere Porta Fiorentina, ma più che uno scherzoso monito è una certezza. Qui a Castiglion Fiorentino, in questa splendida cornice, con tutto il vino che scorre a fiumi, non c'è proprio il rischio di morire di sete!

Lungo il percorso enogastronomico degustativo troverete Taverne e Stands Gastronomici che vi rifocilleranno, dalle ore 19,00 tutte le sere, la Domenica dalle ore 17,00. Nel punto ristoro (coperto) potrete gustare Menù a tema, diversi per ogni serata.

Protagonisti della manifestazione, giunta alla 17° Edizione, non a caso dedicata a Bacco, saranno comunque i vini prodotti nei territori di ampia risonanza enologica limitrofi a quello di Castiglion Fiorentino tra cui Montepulciano, Montalcino, Chianti.

E naturalmente sarà concesso doveroso spazio anche ai vini di produzione locale.

Il programma gastronomico prevede oltre a degli antipasti toscani, la polenta, polpette al chianti, fegatelli e maiale briaco: le varie serate a tema presso l'Osteria con menu tipici e vini in abbinamento ogni sera!

Non mancheranno giochi e attrazioni per i bambini, mentre per gli adulti, tutte le sere Concerti Live.

 

.......Castiglion Fiorentino: per BACCO ....che festaaaaa!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° I GIORNI DI BACCO a CASTIGLION FIORENTINO

Condividi l'evento su...