Ottobre è alle porte.
 
Per i comacchiesi la fine dell'Estate e l'arrivo dell'Autunno vuol dire SAGRA DELL'ANGUILLA ????
 
A Comacchio (FE), a partire dal 1 Ottobre 2022 per tre fine settimana speciali, via alla 24° Edizione della Sagra dell'Anguilla, con spettacoli, Mercatini, escursioni e l'immancabile degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle.
 
Comacchio vi proporrà una vera e propria festa diffusa che si estenderà per tutto il Centro Storico, dal monumentale Trepponti alla Manifattura dei Marinati, luogo simbolico che accoglie al suo interno la Sala Fuochi dove ancora oggi vengono arrostite le anguille.
 
I primi tre week-end di ottobre, 1,2 - 8,9 - 15,16 Ottobre 2022 a Comacchio troverete tante idee per trascorrere giornate ricche di buon cibo e di divertimento. Del resto, ogni anno qui è una grande festa di Artigianato, Hobbistica, Enogastronomia e Prodotti tipici.
 
La Gastronomia e l'anguilla in particolare è comunque il leit motiv della Sagra. 
 
Gli Stand Gastronomici sono allestiti presso:
???? Manifattura dei Marinati - Corso Mazzini, 200
???? Campo Sportivo Ider Carli - Via dei Mercanti 112/136
 

Inoltre Ristoranti, bar e associazioni animano la citta' con proposte enogastronomiche Speciali per una Sagra Speciale.

MERCATINO nel Centro Storico: tante coloratissime bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, cose d’altri tempi, opere dell’ingegno, articoli da collezione e curiosità ‘invadono’, per tutta la giornata, strade e piazze di Comacchio.

Concerti, spettacoli, presentazioni letterarie, approfondimenti culturali, escursioni nelle Valli di Comacchio e visite guidate in città, convegni, animazione per bambini, spettacoli e messe in scena di storie di vita di un tempo.

PROGRAMMA COMPLETO SAGRA 2022

 

Comacchio: tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare, riparte la Sagra dell'Anguilla!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° SAGRA DELL'ANGUILLA di COMACCHIO

Condividi l'evento su...