Che il radicchio non fosse una questione solo veneta lo si sapeva...

La conferma viene da Bieno (TN), minuscolo comune trentino della Valsugana, dove Domenica 2 Ottobre 2022 si tiene la 15° Edizione della Festa del Radicchio.

La Festa è molto attesa, in quanto ritorna, bella carica, dopo che negli ultimi due anni non si è potuta svolgere causa Covid.

Verranno proposti piatti con prodotti del territorio, soprattutto a base di radicchio, ma anche polenta con la famosa farina di Storo.

Inoltre i visitatori potranno trovare un tradizionale Mercatino con prodotti tipici locali, ottima musica e tanto divertimento per grandi e bambini!!

Ma andiamo con ordine. La Festa del Radicchio si svolgerà presso il Parco Fluviale di Bieno, a partire dalle ore 10,30, con l'Apertura del Mercatino per gli adulti e dell'Area Divertimento con il Parco Giochi Gonfiabili per i più piccoli. Per loro saranno disponibili anche animazioni con Truccabimbi, palloncini e bolle di sapone.

Si potrà anche provare l'ebbrezza di un volo panoramico in elicottero.

Alle ore 11,30 apre già la cucina al coperto nel Teatro Tenda. Possibilità di piatto unico al costo di € 14,00/persona. Il Menù comprende: risotto al radicchio e gnocchi alla bienata come primi, luganeghetta alla piastra, radicchio al forno e polenta come secondi, porzione di torta e bibita inclusa.

Dalle ore 12,00 musica e intrattenimento con i Glockenthurm

 

La Festa del Radicchio torna a Bieno e vi aspetta finalmente numerosi!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° FESTA DEL RADICCHIO di BIENO

Condividi l'evento su...