Finalmente torna EurHop!

Dopo il forzato stop causato dalla pandemia, torna — nel weekend del 7-8-9 Ottobre 2022EurHop Roma Beer Festival, la rassegna internazionale sulle birre artigianali al Salone delle Fontane dell'Eur, rinomato quartiere della capitale.
 
  

Gli organizzatori — PubliGiovane Eventi e "Ma che siete venuti a fà" — riprendono da dove avevano lasciato due anni orsono, con il meglio della produzione nazionale e tanti birrai ospiti provenienti dall'Estero, pronti a soddisfare ogni vostra domanda sulle birre bevute, ma anche con qualche novità che non vi sveleremo, neanche sotto tortura...perchè gli organizzatori vi vogliono incontrare di persona in Salone.

 
Anche per questa 8° Edizione si darà tantissimo spazio alle eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità del panorama internazionale.
 
Non mancheranno, ovviamente, momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.
 

EurHop Roma Beer Festival è un evento a invito. La selezione dei birrifici partecipanti, tra i migliori italiani ed internazionali, è operata dallo storico Pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine), si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e “FrankenBierFest", il festival che dal 2015 celebra le produzioni della Franconia.

 

Saranno predisposti circa 80 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b!Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli Stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una guida cartacea, contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre presenti, e la app YHOP, che permette di monitorare la tap list di ogni birrificio aggiornata in tempo reale durante l’evento, anche grazie alla presenza di schermi full hd all’interno del Salone con le tap list unificate) permetteranno di affrontare, all’interno dello splendido Salone delle Fontane, un viaggio "consapevole" attraverso il mondo birrario.

Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 340 spine (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

 

Musica e cibo faranno da contorno a EurHop Roma Beer Festival, con il partner gastronomico, Palombini Ricevimenti, che curerà la proposta Food all'interno del Salone, e diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell'area Street Food esterna.

Ad ogni partecipante verranno forniti un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 800 birre in degustazione.

 

PREZZO INGRESSO

Ingresso giornaliero: 12 €uro, comprensivi di bicchiere celebrativo (30 cl), taschina porta bicchiere, Guida alle Birre in degustazione e 3 gettoni (del valore di 1 euro cad.).

Abbonamento 3 giorni: 21 €uro, comprensivi di bicchiere celebrativo (30 cl), taschina porta bicchiere, Guida alle Birre in degustazione. L'abbonamento dà diritto ad uscire e rientrare nell'area festival in ogni momento della giornata.

La Biglietteria presso il Salone sarà aperta negli orari del festival e fino a un'ora prima della chiusura.

 

EurHop Roma Beer Festival seguirà i seguenti orari:

Venerdì: 17.00 – 3.00

Sabato: 12.00 – 3.00

Domenica: 12.00 – 24.00

 

E' giunta l'ora di farvi rivedere nella storica location del Salone delle Fontane da Venerdì 7 a Domenica 9 Ottobre 2022!!!

 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° EURHOP ROMA BEER FESTIVAL

Condividi l'evento su...