La piccola frazione di Monti, nel comune di Licciana Nardi (MS), nei giorni 24-25 Settembre 2022, 1-2 Ottobre e poi ancora 8-9 Ottobre 2022 ospiterà la ormai tradizionale Sagra delle Focaccette. I tre weekend all’insegna della buona gastronomia locale e dei prodotti tipici locali si terranno in concomitanza con la Festa d'Autunno.

Il Programma della Sagra delle Focaccette, in particolare, valorizzerà le tipiche focaccette di Venelia. Questa specialità solitamente è accompagnata ai salumi locali, ai formaggi e alle altre ghiottonerie che contraddistinguono questo scorcio di Toscana.Non mancheranno, inoltre, altre specialità come carne alla griglia, primi piatti, le proverbiali frittelle di mele o di farina di castagna e le immancabili caldarroste.

Nemmeno il maltempo potrà ostacolare lo svolgimento della manifestazione: gli Stand Gastronomici saranno allestiti in ogni caso al coperto, in Piazza della Pieve.

La Sagra delle Focaccette di Monti è un’iniziativa promossa dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in collaborazione con i tanti volontari locali, che ci mettono anima e cuore nel dare il loro contributo alla realizzazione della manifestazione.

 

Venite ad assaggiare le tipiche focaccette della Lunigiana: Monti vi accoglie!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLE FOCACCETTE - FESTA D'AUTUNNO a MONTI 2022

Condividi l'evento su...