Eccoci ancora qua per un'altra imperdibile Edizione della FESTA DELLA GNOCCATA ???? una festa di paese, durante la quale uomini e donne, grandi e piccoli del borgo di Serpiolle, quartiere di Firenze allestiscono l’ambiente, cucinano, servono a tavola e deliziano gli ospiti con gustosi piatti di polenta e altre specialità toscane.
 
E quest'anno siamo arrivati alla 51° Edizione!
 
Dopo il grande successo del 50° anno i Volontari della SMS Serpiolle tornano più carichi che mai per farvi vivere questa bellissima festa che unisce tradizione e modernità e, oltre alla cucina, anche un ricco programma di ospiti ed eventi culturali.
 
La Festa della Gnoccata N° 51 si svolgerà da Giovedì 6 a Domenica 9 Ottobre 2022 presso il Circolo SMS Serpiolle, in Via delle Masse, 38 a Firenze
 
ORARI DI APERTURA
⏰ Giovedì-Venerdì e il Sabato a cena con doppio turno a sedere alle ore 19.00 e alle ore 21.30.
⏰ Domenica con un solo turno a pranzo dalle ore 12.00 e a cena dalle ore 19.00.
 
 
???? Da quest'anno si può comodamente prenotare il proprio tavolo o il proprio ordine da asporto al seguente link: ⭕www.smsserpiolle.it/gnoccata/⭕

Qui si possono trovare anche tutte le informazioni sul funzionamento della Festa e i Menù.

 
Se non si riesce a prenotare via web, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 è possibile inviare un messaggio whatsapp o chiamare il numero ???? 339.4185200 e i Volontari risponderanno non appena possibile.

???? In alternativa si può anche scrivere una email a festadellagnoccata@smsserpiolle.it.

 
???? ASPORTO: nei giorni della Festa della Gnoccata è possibile prenotare anche da ASPORTO scegliendo fra i piatti indicati nel Menù e prenotando sempre al link www.smsserpiolle.it/gnoccata o con gli altri metodi indicati sopra.
L'asporto è ritirabile per la cena il Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 19.00 alle ore 20.30 e la Domenica anche a pranzo dalle ore 11.30 alle ore 13.00
 
Gnoccata è PLASTIC FREE ♻️
Se potete, portate con voi almeno il contenitore per la polenta così non saranno utilizzati troppi recipienti di plastica!
 
???? Il Menù:

Polenta al ragù, all'olio, al sugo di cinghiale, di capriolo, ai funghi, al baccalà, grigliata mista di carne, contorni di patate, fagioli e rape e dolci.

 
???? Prezzi medi
 
???????? Parcheggio avventuroso ma gratis
 
 
Ci piace ricordare a tutti i partecipanti che il ricavato della Festa della Gnoccata serve, ed è sempre servito, a sostenere le attività sociali e culturali portate avanti dalla SMS di Serpiolle.
 
 
Non ci resta che darvi appuntamento a Serpiolle per la leggendaria Gnoccata!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

51° FESTA DELLA GNOCCATA di SERPIOLLE

Condividi l'evento su...