Torna l’appuntamento con la Tradizione dal 14 al 16 Ottobre 2022.

Ufficializzate le nuove date della 45° Edizione della “Sagra della Castagna di Serino”. La manifestazione si terrà presso la frazione Rivottoli del comune di Serino (AV).

Si tratta della manifestazione più antica in terra d'Irpinia, dedicata alle castagne, e gli ingredienti del successo della sagra sono genuini e semplici: Enogastronomia, Artigianato e Folklore.....

......una grandissima festa, tra musica, colori e gusto!

Ovviamente al centro della sagra ci saranno gli Stand gastronomici che saranno attivi Venerdì per cena dalle ore 20.00, mentre Sabato e Domenica saranno aperti già dalle ore 12,00 (orario continuato pranzo e cena).

Verranno preparate e distribuite le pietanze che maggiormente caratterizzano Serino e l’Irpinia in questa stagione, come la zuppa, i primi e i secondi piatti a base di castagne e funghi, la carne alla brace, la tradizionale carne di maiale con patate e “pupaine”.....e ancora come le caldarroste, le pizze fritte e tante varietà di dolci a base di castagna.

E sopra ogni cosa, in questa Sagra c'è sempre Lei: la Castagna locale che nel 2018, dopo un importante lavoro svolto dal comitato promotore, ha avuto finalmente il riconoscimento IGP.

 

Sagra della Castagna di Serino: la Tradizione non muore mai!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

45° SAGRA DELLA CASTAGNA di SERINO IGP

Condividi l'evento su...