Un territorio in cui l'uomo da secoli si è insediato con rispettoso riguardo, creando un connubio armonioso con l'ambiente.

Una terra così colma di bellezze non surrogabili attraverso le immagini, nessuna parola, per quanto ben scelta, riuscirebbe a descrivere appieno la magia e l'armonia di questi luoghi.

Vi aspetta un incredibile tuffo nel passato di Brindisi Montagna (PZ), per vivere la più grande manifestazione medioevale di tutta la Basilicata: la 24° Edizione delle Giornate Medioevali - Alla Corte di Guidone.

Quattro le giornate di Festa: 28-29-30-31 Ottobre 2022

Le Giornate Medioevali rappresentano per Brindisi Montagna un affascinante e consolidato appuntamento con la Storia.

Ogni anno, dal 1999, durante l'ultimo week-end di Ottobre, il visitatore ha la possibilità di fare una full immersion nel passato, in una magica atmosfera fatta di cavalieri, nobildonne, giullari, menestrelli, artigiani, falconieri, sbandieratori, combattenti, arcieri e tanto ancora, nella quale si riproporranno suoni e sapori di un tempo, che aprono uno spiraglio sulla Storia del Feudo di Brindisi Montagna, a partire dall'Investitura, in epoca angioina, di Guidone de Foresta a “Primus Dominus Brundusii de Montanea et Ansiae” (1268).

L'intento della Pro Loco è quello di ricreare la suggestione di tempi passati e valorizzare il complesso monumentale del Castello, simbolo della locale Comunità, senza dimenticare l'importanza di fissare nei cuori e nelle menti un ricordo che non può essere dimenticato, quello con la Storia e con le Origini.

Sarà inoltre possibile, durante le Giornate Medioevali, prenotare gratuitamente la visita al Castello al seguente link

 

Benvenuti alle Giornate Medioevali più importanti della Lucania!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° GIORNATE MEDIOEVALI - ALLA CORTE DI GUIDONE a BRINDISI MONTAGNA

Condividi l'evento su...