Due magnifici fine settimana da vivere in giro per i crotti di Albavilla (CO)

E' la proposta della tradizionale FESTA DEI CROTTI 2022, che ritorna puntualmente il primo e secondo weekend di Ottobre: 1 - 2 Ottobre e 8 - 9 Ottobre per animare il caratteristico Centro Storico di Albavilla con i seguenti orari:

Sabato pomeriggio dalle 17.30 - (Cena dalle 19.00)

Domenica dalle 9.00 - (Pranzo dalle 12.00 - Cena dalle 19.00)

Albavilla è ricca di crotti (crott in lingua lombarda), che chiamati anche grotti, sono cavità naturali tipiche di questi territori. In virtù di queste caratteristiche naturali, i crotti sono stati e sono ancora comunemente usati per conservare cibi, vivande e vini. In molti casi ospitano anche taverne che offrono prodotti tipici locali. Per la sua importanza nella gastronomia e nell'etnografia del territorio, il crotto è spesso legato a feste di tradizione popolare ed Albavilla non fa eccezione! 

Quindi, senza indugio, la Pro Loco e Comune di Albavilla vi aspettano per offrirvi degustazioni e poter acquistare prodotti tipici.  Mentre presso i tendoni allestiti in Area Mercato sarà attivo un servizio di ristorazione.

???? A corredo della manifestazione, sarà presente:

Mercatino dell’usato e antiquariato

Mercatino artigiani con Miele, Sculture, Lavorazione Pipe, Ceramiche

???? Crotti e Corti aperti = Sabato dalle ore 17.00 e Domenica dalle ore 9.00

???? Alla Domenica tanti eventi e spettacoli itineranti nelle piazze pedonali e gli immancabili gonfiabili.

2 Ottobre = Si balla con Oscar Taboni

9 Ottobre = musica live con i NO-XS Trio e al Parco di Villa Giamminola arrivano Gli Animaletti della Fattoria 

???? Novità targata 2022 = Prenotazioni tavoli Cliccando Qui! Si pranza e si cena al coperto presso la Tensostruttura della Pro Loco in Via XXV Aprile.

 

FESTA DEI CROTTI 2022 quando la tradizione si sposa con il gusto!

 

Manifestazione nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid vigenti.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEI CROTTI 2022 di ALBAVILLA

Condividi l'evento su...