Arroccata sull'estrema propaggine del Monte Serano, a 425 m s.l.m. Trevi (PG) è unica ed inconfondibile con la sua forma conica e raccolta che, assecondando la conformazione del colle su cui sorge, ha suscitato lo stupore dei viaggiatori del passato, tra cui Giacomo Leopardi.

Quest'anno è in programma OTTOBRE TREVANO - 40°EDIZIONE

Dal 30 Settembre 2022 al 23 Ottobre 2022, Trevi ospiterà tutti gli appuntamenti dell’Ottobre Trevano.
 
 
Cosa vi aspetta?
 
♦ Convivium (Cena medioevale)
♦ Corteo Storico e Allegorie
♦ Palio dei Terzieri
♦ Scene di vita medievale
♦ Taverne medievali
 
E... molto altro tra sfide, mercati e spettacoli medievali.
 
Appuntamento da non perdere assolutamente, Sabato 1 Ottobre 2022, alla vigilia del Palio, il Corteo Storico dove più di 500 figuranti vestiti in abiti medioevali sfileranno lungo le vie del Centro Storico in una suggestiva ambientazione, mettendo in scena spettacoli, musiche e danze medioevali.
 
 
All'interno dell'Ottobre Trevano rientrano anche altri importanti eventi collaterali come:
 
 
- Mostra Mercato e Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia ⇒ 15-16 Ottobre 2022 
 
L’appuntamento con il Sedano nero di Trevi, prodotto slow food e coltivato solo nella zona delle Canapine, si tiene principalmente ad Ottobre da 58 anni a questa parte, e culmina nella Mostra Mercato e Sagra del Sedano nero di Trevi e della Salsiccia, a cura dei produttori e della Pro Trevi. Quest’anno finalmente si ritrova anche nel più ampio calendario dell’Ottobre Trevano, per cui sarà possibile assaggiare le varie ricette anche nelle taverne oltre che nei ristoranti del territorio.
 
- Castagnata e antichi Sapori ⇒ 23 Ottobre 2022 
 
Come da tradizione la quarta Domenica di Ottobre è l’appuntamento con i produttori di prodotti tipici come il sedano nero e le salsicce, l’olio e le castagne che cuociono sul fuoco del braciere in Piazza Mazzini.
 
 
Per saperne di più e consultare il programma e i prezzi d'ingresso alla manifestazione, visitate il link ➡ CLICCATE QUI
 
 
Per quasi un mese Trevi si ferma per dare il via alla sua Festa...non mancate!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° OTTOBRE TREVANO

Condividi l'evento su...