Dopo due anni di stop riparte la ???? Sagra del Ficodindia dell'Etna DOP, giunta alla 7° Edizione, dal 14 al 16 Ottobre 2022 a Belpasso (CT) presso il Giardino Comunale Nino Martoglio.

Qui siamo alle falde dell'Etna e l'habitat è ricchissimo di fichidindia, da sempre simbolo identificativo della Sicilia e in particolar modo del territorio etneo.

Qui è stato pensato, sette anni or sono ormai, un evento che sapesse celebrare il frutto dell’autunno siciliano per eccellenza, andando alla scoperta o alla riscoperta di antichi piatti e prodotti a base di ficodindia.

Col tempo, poi è diventata anche l'occasione per poter degustare anche gli altri prodotti tipici di una terra bellissima, baciata dal sole e poter visitare l’esposizione dell’agroalimentare tipico e dell'Artigianato locale.

Non mancheranno neppure interludi musicali e mostre collaterali, per una due giorni davvero completa. 

????Insomma Belpasso vi aspetta.....identità di una terra davvero straordinaria!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° SAGRA DEL FICODINDIA DELL'ETNA DOP - BELPASSO

Condividi l'evento su...