L'INGEGNO È DONNA in realtà è la festa della creatività femminile che ogni anno arriva nel centro storico di Ferrara.

L'INGEGNO È DONNA - Manifestazione dedicata alle donne e alla loro valenza culturale. L'8° Edizione avrà come figura chiave Kitty Vinciguerra - siciliana di nascita, ferrarese d'adozione - con la mostra dedicata alla sua produzione e vita di pittrice, scrittrice, modella e attrice. 

Da Venerdì 7 Ottobre a Domenica 9 Ottobre 2022 L'INGEGNO È DONNA vi aspetta presso Palazzo della Racchetta e Centro Storico con:

Il Mercatino della Creatività

Mostre - Incontri

Salone del Benessere Donna

Sfilate di Moda

Camminata Fitness

Balli Ottocenteschi

Flashmob Moda Camerunese

Esibizioni dal Vivo

Luccichii creati a mano, fashion con le ultime tendenza, divertimento e cultura sono gli ingredienti di L'INGEGNO È DONNA ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 22.00

???? VENERDÌ 7 Ottobre alle 18.30 si terrà l'inaugurazione della Mostra "Con gli occhi di Kitty" sulla vita e l'opera poetica di Kitty Vinciguerra, presso il Palazzo della Racchetta di Via Vaspergolo, 6 - La mostra resterà aperta al pubblico dal 7 al 14 Ottobre 2022.

Alle 20:00 nel salone del Palazzo della Racchetta si consumerà una cena vegetariana ispirata a Kitty Vinciguerra e alla sua produzione letteraria dedicata alla "seduzione della cucina vegetariana" organizzata dal ristorante MOMAMA  che si concluderà con una sfilata di modelli, fino agli anni '60, di lingerie storica.

???? SABATO 8 e DOMENICA 9 Ottobre in Corso Porta Reno si terrà il tradizionale mercatino artigianale di creatività femminile, mentre nelle sale del Palazzo della Racchetta si svolgerà la novità di questa edizione: il "Salone del Benessere Donna" con operatori olistici a disposizione per trattamenti di vario tipo.

lnoltre:

???? Sabato 8 Ottobre alle ore 11:30 - "Ballo dell'800" con la Società di Danza - circolo ferrarese, e una visita guidata Volti di donne nella Ferrara del '900.

???? Domenica 9 Ottobre alle ore 8:45: Camminata delle Rose Rosa guidata da un Personal trainer

Alle ore 12:00 - un appuntamento con il Concerto lirico dal vivo di "Bel canto".

???? Nei pomeriggi di Sabato e Domenica: FALSH MOB di modelle che presentano capi di moda della cultura giapponese e camerunese scendendo dallo Scalone del Palazzo del Comune sino al sagrato della vicina Cattedrale di Ferrara.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile ammirare esemplari unici e preziosi di kimono da cerimonia nelle vetrine di Palazzo Crema - Fondazione Estense in via Cairoli 13.

Evento a cura della Pro loco cittadina e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

 

???? Fra i tanti Espositori presenti, vi consigliamo di recarvi in Corso Porta Reno da Essenza - Nefertiti Bijoux = mille creazioni anche da uomo, con tante novità e nuove linee moda pensate esclusivamente per la stagione Autunno/Inverno 2022

 

8° Edizione de L'INGEGNO È DONNA ...un appuntamento dedicato alle donne e alla loro valenza culturale! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° L'INGEGNO È DONNA a FERRARA

Condividi l'evento su...