Tutti insieme dobbiamo avere la consapevolezza che con i Mercati Contadini coltiviamo, partecipiamo, diffondiamo e difendiamo un prezioso presidio di biodiversità, sovranità alimentare, e buone relazioni. “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente, promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio, sosteniamo la crescita della concorrenza, perché per noi “concorrere” significa correre assieme”. Ass.ne Prendiamoci Cura

Prendiamoci Cura è l’Associazione di Promozione Sociale che raggruppa i gruppi d’acquisto solidale di Rho, Bollate, Vanzago, Senago, Lainate e Cormano.

Il Mercato Contadino è in collaborazione con Associazione Prendiamoci Cura, Gas e Comune di Novate Milanese (MI).

???? Giorno: Ogni 2° Domenica del mese

???? Dove: Via Madonnina

???? Durata: Tutto l'anno - Escluso Agosto

???? Orari: 8.30 - 12.30

???? Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta biologici ed ecosostenibili.

Promosso dall'Associazione Prendiamoci Cura, il Mercato Contadino è un luogo di sane relazioni; chi acquista diventa co-produttore, certifica con i propri sensi, più che sulle carte, guardando, parlando, ascoltando, toccando e vedendo nel prodotto, non una merce, ma un bene, non l’oggetto di uno scambio economico, ma il soggetto di un fare insieme a chi produce.

Nata all’inizio del 2013, l’Associazione fa propri i principi adottati dalla rete nazionale dei Gruppi di Acquisto Solidali e si propone di…

  • promuovere e valorizzare la produzione e lo scambio, prevalentemente locale, di beni e servizi di qualità, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, della dignità del lavoro e dei lavoratori e dal giusto prezzo;
  • collaborare e supportare lo sviluppo di reti di economia locale con l’obiettivo di realizzare un distretto di economia solidale;
  • operare per ricercare e sperimentare un riequilibrio dei rapporti tra il nord e il sud del mondo basato sullo scambio equo e sulla solidarietà attiva per sconfiggere ogni tipo di sfruttamento.

Il Mercato Contadino di Novate Milanese appartiene ai MERCATI CONTADINI del Circuito PRENDIAMOCI CURA.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CONTADINO di NOVATE MILANESE

Condividi l'evento su...