Come tradizione, il Tour di ART&CIOCC® riparte da Abano Terme (PD)

Da Venerdì 14 Ottobre a Domenica 16 Ottobre 2022, si inaugurerà nella cittadina termale la Stagione 2022/23 di ART&CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri!

Art & Ciocc® è l'evento itinerante dedicato al cioccolato artigianale di qualità, che dal 2008 ad oggi, ha toccato oltre 40 città in Italia e in Austria. 

È un evento di Mark. Co. & Co e l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Abano Terme con il Patrocinio di Provincia di Padova e Ascom Confcommercio Padova.

Lungo l’isola pedonale di Via Pietro D'Abano gli stand dei maestri cioccolatieri vi tenteranno con le loro golosità da tutta Italia!

Immancabile il cioccolato crudo o senza glutine, le torte al cioccolato, le praline in ben 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le chips di cioccolato croccante, i cioccolatini alla birra e molto altro… impossibile elencarli tutti!

 

APERTURA DEGLI STAND DEI CIOCCOLATIERI

???? Venerdì dalle ore 16,00 alle 21,00

???? Sabato dalle ore 9,00 alle 22,00

☕️ Domenica dalle ore 9,00 alle 20,00

 

Di seguito il Programma degli eventi:

Sabato 15 ottobre

• ore 11 • Inaugurazione ufficiale

Realizzazione di un grande cuore in cioccolato

• ore 16.30 • Concerto JOSMIL NERIS TRIO: jazz, classici italiani, light soul e il meglio della musica internazionale interpretati dalla voce coinvolgente di Josmil Neris, accompagnata da musicisti d’eccezione

-------------------------

Il laboratorio didattico Ciokoschool

a cura del Maestro Cioccolatiere Fausto Ercolani sarà aperto:

• Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00

• Sabato dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00

• Domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00

con un programma che potrà variare a seconda del pubblico presente:

- “Dalle fave di cacao al cioccolato”: dimostrazione del processo tecnico-produttivo del cioccolato a partire dalle fave fermentate

- “Come fare una pralina a casa”: breve corso per la realizzazione a casa di una pralina senza l'ausilio delle attrezzature professionali

- “Merenda in fabbrica”: produzione artigianale delle materie prime di crema spalmabile alla nocciola da degustare

- “Le mani in pasta” laboratorio per bambini e adulti con piccoli consigli tecnici e pratici per la produzione di cioccolatini e tavolette ripiene con degustazione finale.

Le dimostrazioni del laboratorio didattico Ciokoschool sono gratuite.

 

Art & Ciocc® ...Quando l’Arte incontra la Dolcezza ????

Evento nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ART & CIOCC® ABANO TERME 2022

Condividi l'evento su...