"Icci Coena"...alla scoperta dell’Atleta di Taranto.

L'evento si terra' presso l'Azienda Agricola Manni a Talsano, borgata del comune di Taranto, Domenica 27 Novembre 2022, dalle ore 10,00.

Icci Coena” è un progetto che nasce con l’intento di rievocare Icco, vissuto nel V sec. a.C. a Taranto.

Fu un medico, un ginnasta e famosissimo atleta, vinse il Pentathlon alle Olimpiadi nel 472 a. C. ed è tuttoggi conosciuto come il fondatore della ginnastica medica e della dieta atletica.

Icci Coena vuole unire la Dieta Mediterranea e lo Sport, rievocando la figura di Icco la cui tomba, rinvenuta negli anni ’50 del ‘900, è custodita nel Museo Nazionale Archeologico di Taranto.

L’evento vuole svolgersi in una sola giornata, combinando la scoperta dei sapori della Dieta Mediterranea, accompagnati da una guida esperta in ArcheoFood, e dello Sport, grazie ad una guida esperta del settore sportivo.

La location è l’Azienda Agricola Manni, che accoglie animali come conigli, cani e galline, coltivazioni ottenute rispettandone il ciclo naturale e in sintonia con la natura, così come i prodotti ottenuti, biologici e naturali.

Il posto è un’oasi verde, in cui poter scoprire e ri-scoprire gli alimenti e le tradizioni del territorio, adatti anche ai bambini.

 

“Icci Coena” si rivolge alle famiglie locali e non, ai gruppi organizzati di vario tipo ed ai giovani!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ICCI COENA a TALSANO 2022

Condividi l'evento su...